Mercato

Panchina Maceratese, scelta tra Di Fabio e Manoni. Tortelli piace ai biancorossi e al Montefano

Guido Di Fabio e Manolo Manoni sono in lizza per la panchina della Maceratese occupata fino a poco tempo fa da Sauro Trillini. "Al massimo domani – dice il neo direttore sportivo biancorosso Giuseppe Sfredda – svelerò il nome del nuovo allenatore e la scelta è tra questi due. Di Fabio è un tecnico che conosce l’ambiente ed è stimato dalla piazza".Sembrano quindi in calo le chance per Fabio Brini, il tecnico era tra i papabili ma su di lui il diesse Sfredda ha detto che un club professionistico ha mostrato un interesse. La Maceratese è interessata ad Andrea Bracalente e Klejdi Domi, entrambi ex Monturano Campiglione, poi piace Paolo Tortelli, ex Tolentino, sul quale ci ha fatto un pensiero anche il Montefano.

A proposito dei viola, la società del presidente Bonacci è interessata al difensore Nicolò Morazzini del Marina e ha confermato l’attaccante Manuel Dell’Aquila, ora sul mercato è alla ricerca di una punta di spessore, di un centrocampista e degli under. Nei giorni scorsi il Montefano ha tesserato il difensore Mattia Moschetta che tornerà così a indossare la casacca viola dopo l’esperienza nell’Urbis Salvia. Sull’attaccante Gabriele Tittarelli, alla Maceratese nella stagione appena terminata, c’è l’interesse del Chiesanuova dove, peraltro ha giocato anni fa. La società del presidente Bonvecchi sta gettando le basi per la prima stagione in Eccellenza dopo la vittoria nella finale playoff che ha sancito il salto di categoria.

Il Marina ha tesserato Enrico Nacciarriti, ex giocatore della Vigor Senigallia, ed è stata definita la trattativa con Riccardo Pierandrei, ex Biagio Nazzaro, per il quale si attende l’annuncio. Il portorecanatese Francesco Moriconi è il nuovo allenatore della Biagio Nazzaro che ha confermato il portiere Alessandro Tomba, il difensore Mattia Giovagnoli e l’attaccante Tommaso Pieralisi. Il recanatese Andrea Tubaldi è il nuovo direttore generale della Fermana.