
1
ATLETICO ASCOLI
0
: Lombardo 6, Sicignano 6, Maiorino 7, Scoppa 6 (27’st Esposito sv), Monteiro 5.5 (21’ st Garzia 6), Barchi 6 (32’ st Rodriguez sv), Caiazza 6, Bentos 6 (16’ st Corcione 6.5) Vitiello 5.5 (1’ st Hernandez 6), Hutsol 7, Gabrielli 6. A disp. Marra, Izquierdo, Esposito, Allegretti, Grossi. All. A. Martino (squalificato). 6
ATLETICO ASCOLI: Pompei 6, Camilloni 5.5 (9’ st Valentino 6), Casale 6, D’Alessandro 6 (44’ st Diarra sv), Baraboglia 5.5 (11’ pt Clerici 6), Marucci 6 (32’ s.t. Sabatini sv), Severini 5.5, Olivieri 6, Minicucci 6, Vechiarello 5.5 (16’ st Ceccarelli), Traini 6. A disp. Canullo, Andreucci, Marini. All. S. Pirozzi 6.
Rete: 3’ st Hutsol
Arbitro: Leone di Avezzano 6
Note – La gara si è giocata a porte chiuse a seguito della sanzione comminata al Termoli alla fine della scorsa stagione. Ammoniti: Esposito (panchina), Sicignano, Severini
Arriva la prima sconfitta in stagione per l’Atletico Ascoli che si inchina per 1-0 sul campo del Termoli. Al Cannarsa va in scena una gara un po’ speciale visto che il match si gioca a porte chiuse a seguito della sanzione comminata ai padroni di casa alla fine della scorsa stagione dopo l’incontro con la Vastese. Il fatto di giocare senza pubblico sembra creare un po’ di problemi ad entrambe le squadre che ci mettono un po’ a trovare il ritmo della partita. Si gioca su ritmi molto bassi anche dovuti all’ultima ondata di caldo che non permette ai giocatori di andare alla massima velocità.
I padroni di casa però sembrano più a loro agio e con il passare dei minuti provano a prendere il controllo del match. Dal canto suo per l’Atletico gioca una gara attenta, cerca di seguire le indicazioni di Pirozzi che alla vigilia aveva allertato sui pericoli di questo match. Il Termoli sembra avere a disposizione maggiore talento su cui fare affidamento ma nei primi 45 minuti fa fatica ad attivare la sua capacità offensiva. I marchigiani rimangono compatti e provano a ripartire ogni volta che ne hanno l’occasione ma in attacco fanno fatica a trovare il varco giusto con tante azioni che si fermano sulla trequarti avversaria. Il primo tempo si chiude così con un 0-0 che sembra rispecchiare l’andamento del match.
Nella ripresa la situazione non cambia notevolmente, è sempre il Termoli che prova a fare la patita alla ricerca del buco giusto nella difesa avversaria. L’azione della squadra di casa comincia a farsi più pressante con il passare dei minuti e l’Atletico inizia a mostrare le prime crepe che si aprono in maniera decisiva al 57’ quando Hutsol trova l’inserimento e sigla la rete del vantaggio per il Termoli. E’ un colpo da cui l’Atletico fa fatica a riprendersi. La squadra di Pirozzi ci mette qualche minuto a rimettersi nel match e comincia a spingere alla ricerca del pareggio. Ma il Termoli fa buona guardia, chiude tutti gli spazi e approfitta di una giornata non brillante da parte degli attaccanti avversari. L’Atletico Ascoli ci prova fino alla fine ma è costretto a tornare a casa con la prima sconfitta della stagione ma la sensazione di appartenere senza problemi al campionato di serie D.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su