Omaggio del Comune alla società "Ci avete riempito di orgoglio"

Il sindaco Baldini ha consegnato una targa al presidente Canil: sono un vostro tifoso

Migration

"I vostri risultati ci hanno riempito di orgoglio". È quanto ha detto Massimo Baldini, sindaco di Matelica, in occasione della visita alla squadra per consegnare una targa alla società – erano presenti il patron Mauro Canil e la moglie Sabrina –, per la splendida stagione dei giocatori di Gianluca Colavitto nell’anno del centenario e nel primo nei professionisti. All’incontro erano anche presenti gli assessori comunali Graziano Falzetti, Maria Boccaccini e Giovanni Ciccardini. È una stagione superlativa e non è ancora terminata per il Matelica impegnato nei playoff. "Per noi – ha aggiunto il sindaco – è un onore essere rappresentati da questa squadra ed è un onore avere a Matelica una famiglia come quella di Canil, che negli anni ha mietuto successi e portato il nostro nome in tante città importanti".

Per Baldini la maglia biancorossa ha un valore speciale. "Sono stato infatti un giocatore di questa società – ha spiegato il primo cittadino –, anche se in categorie inferiori, e ne sono sempre rimasto un grande tifoso". Anche l’assessore Falzetti è stato un calciatore del Matelica. "Vero, e ne sono anche io un grande tifoso – ha detto –. Grazie a voi, alla società, a Canil e, più in generale, all’organizzazione per la grande visibilità che avete dato al nostro nome e al territorio, messi in difficoltà prima dal terremoto e poi dalla pandemia".

Il patron biancorosso ha ringraziato l’amministrazione comunale per il riconoscimento e ha speso belle parole per la squadra e lo staff che stanno scrivendo pagine memorabili nella prima stagione in serie C dove il Matelica si è fatto apprezzare a suon di risultati e belle prestazioni, tanto da raggiungere gli spareggi che assegneranno la promozione in serie B. "Il mio ringraziamento – ha detto Canil – va anche agli sponsor, senza i quali non saremmo andati da nessuna parte. In primis ed in modo profondo la Halley della famiglia Ciccolini, con Giovanni che è un nostro grande tifoso, poi anche la Master Group, la Ctfg, Wirtek – New Tec e gli altri partner che ci hanno sostenuto e reso possibile il percorso in questa categoria così prestigiosa e nuova per noi".

Il patron ha avuto belle parole per i giocatori e staff. "Sono fiero – ha detto Canil – del percorso della squadra, protagonista di un’impresa straordinaria, al di sopra delle aspettative. È stato fatto un grande lavoro sia sul piano tecnico i ragazzi hanno ripagato la fiducia e si sono fatti valere ovunque, sia sul piano organizzativo. Questo – ha concluso il presidente biancorosso – anche grazie a una macchina impeccabile tenuta quotidianamente sotto controllo dalla eccezionale direttrice Roberta Nocelli".

re. ma.