Ostacolo Fiuggi sulla strada della Recanatese

I giallorossi tornano in campo dopo due settimane. Mister Pagliari: "Calendario complicato, ma non ci piangiamo addosso"

Migration

di Andrea Verdolini

A due settimane di distanza dall’ultimo incontro disputato a Rieti, la Recanatese torna in campo questo pomeriggio al "Capo I Prati" di Fiuggi per affrontare l’Atletico Terme, compagine attualmente al quart’ultimo posto in classifica con venti punti nel carniere, ma con ben cinque gare da recuperare contro le due dei giallorossi che attualmente li sopravanzano di nove lunghezze. Notevoli le incognite che presenta questo confronto proprio alla luce dell’ennesimo stop che ha coinvolto le due squadre che, complice la pausa pasquale, si ritrovano ad affrontare l’ennesima ripartenza di questa stagione resa anomala dalla pandemia (oggi altre due rinviate a data da destinarsi, Agnonese-Tolentino e Pineto-Porto Sant’Elpidio).

"Abbiamo lavorato con la consueta lena – ci ha detto Giovanni Pagliari –, anzi cercando di concentrarci su quelle situazioni che in alcune partite recenti ci sono costate care. Ribadisco la grandissima volontà da parte di tutto il gruppo di voler concludere al meglio questo campionato, senza piangerci addosso relativamente al calendario, consapevoli delle difficoltà dell’incontro odierno". I laziali, battuti al Tubaldi esattamente due mesi fa per 2-0 con le reti di Scognamiglio e Piccioni sono clienti ostici soprattutto tra le mura amiche dove hanno raccolto tre delle quattro vittorie conquistate sinora. "È difficile fare un pronostico sul tipo di partita che andremo ad affrontare tra poche ore, ha detto il portiere ex Ascoli Riccardo Novi che nelle gerarchie bianconere era alle spalle di Leali e Lanni. Dobbiamo avere tutti la sicurezza del nostro gioco, così facendo riusciremo a fare quello che sappiamo nel miglior modo possibile. Noi ragioniamo per obiettivi, gara dopo gara: è importante concentrarsi su quello e non pensare ad altro. Solo così – conclude l’estremo difensore – si può mantenere il controllo della situazione".

Nessuna novità nel gruppo della Recanatese: tra i convocati, come prevedibile, non ci sono Grieco e Morazzini mentre tutti gli altri sono a disposizione del mister, compresi anche gli acciaccati degli ultimi turni. In sostanza soltanto problemi di scelta soprattutto a metà campo e tenendo conto del gioco degli under, "rimescolato" dopo l’arrivo di Remo Amadio. La gara, fischio d’inizio alle 15, è stata affidata alla direzione arbitrale di Federico Cosseddu della sezione di Nuoro che sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Siracusano di Sulmona e Matteo Luconi di Cagliari.

Questa la probabile formazione della Recanatese : R. Amadio, Togola, Scognamiglio, Brunetti, Donzelli; Senigagliesi, Gomez, Raparo, Pezzotti; Sbaffo, Liguori.