Pagliari: "Recanatese, chiudiamo in bellezza"

Il mister giallorosso si prepara alla sfida di domenica contro il Chieti: "Il fatto che sia un ex? Pur avendo bei ricordi sono concentrato sul presente"

Migration

di Andrea Verdolini

Si vuole, fino in fondo, chiudere in bellezza: questo il "mantra" in casa giallorossa in vista del match di domenica con il Chieti (inizio ore 16) che sarà il game-over di un campionato trionfale anche se la stagione si chiuderà poi con la poule scudetto e il girone con Rimini e San Donato Tavarnelle. Si dovrà però fare i conti con le necessità degli abruzzesi ai quali, per essere totalmente e definitivamente tranquilli, manca un punto per la matematica salvezza. "Onestamente non posso chiedere di più a questi ragazzi straordinari – ha detto Giovanni Pagliari –: però è chiaro che ci teniamo particolarmente a congedarci dal nostro pubblico con un’altra bella prestazione. Il fatto che io sia un ex? Pur avendo bei ricordi sono concentratissimo sul presente e magari sul futuro prossimo".

A proposito il diesse Cianni ha dichiarato in diretta tv la ferrea volontà di proseguire il vostro rapporto. A che punto siete?

"Stiamo parlando e posso dire che c’è una volontà comune da entrambe le parti. Vedremo nei prossimi giorni di arrivare a definire il tutto nella consapevolezza delle difficoltà a cui andremo incontro per cui il prossimo anno la salvezza equivarrebbe a vincere il campionato".

Le vostre due sconfitte con Castelfidardo e Notaresco hanno provocato dei malumori in un addetto ai lavori, Andrea Di Lucente, patron del Vastogirardi che nel post-partita di Fano ha rilasciato dichiarazioni polemiche. Cosa risponde?

"Nulla nel senso che veniamo da una stagione estremamente dispendiosa sia dal punto di vista fisico che mentale. Forse dimentica che mercoledì abbiamo creato almeno una dozzina di palle gol e forse non sa che domenica eravamo praticamente privi di quasi tutta la difesa titolare contro una compagine costruita almeno per primeggiare in campionato. Certamente sono state parole poco rispettose verso chi, da 40 anni, ha sempre fatto un calcio all’insegna della totale correttezza e professionalità. Non credo comunque sia nemmeno il caso di tornarci sopra".

Per domenica riuscirà ad avere a disposizione qualcuno degli acciaccati?

"Spero di recuperare Meloni mentre, come sappiamo, per Ferrante il campionato è terminato anzitempo".

C’è ancora un po’ di benzina nel serbatotio?

"La dobbiamo trovare", taglia corto il mister.

C’è anche da onorare al meglio la festa promozione che avrà inizio alle 18 subito dopo il triplice fischio. Per l’occasione la società ha deciso anche di praticare prezzi estremamente popolari con biglietti in vendita a 5 euro e ingresso gratuito per gli under 12. Tagliandi acquistabili anche al botteghino dello stadio Tubaldi. Considerata anche la prevedibile splendida giornata primaverile… non si può davvero mancare.