Partenio ritrova la SuperLega, sarà il vice di Saitta a Vibo Valentia

Il palleggiatore torna nella massima serie dopo tre anni: "Lavorerò per farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa"

Pier Paolo Partenio ritrova la SuperLega. Il palleggiatore figlio d’arte infatti la prossima stagione tornerà a giocare nella massima serie di pallavolo maschile, appena tesserato dalla Tonno Callipo Vibo Valentia. Nel club calabrese, il 28enne sarà la riserva del titolare Davide Saitta. Un bel balzo per Partenio che negli ultimi tempi, per giocare di più, aveva accettato l’idea di scendere di categoria e dodici mesi fa aveva firmato per Pineto in A3. Adesso è SuperLega, il torneo più bello al mondo. Un giocatore che può essere definito un predestinato, vantando la provenienza da una famiglia immersa da sempre in questo sport. Il padre Cesar ha giocato in A1 e A2 ed anche nella Lube degli esordi, la sorella maggiore Laura è stata ingaggiata dai francesi del Venelles ed anche la sorella più piccola Stefania milita in serie B a Corridonia. Ex di grandissimi club come Piacenza, Trentino e Civitanova dove si è allenato al fianco di mostri sacri come Giannelli, De Cecco e Travica, si riaffaccia dunque in SuperLega dove mancava dal 2018 (la Lube lo tagliò a ridosso del campionato per ingaggiare D’Hulst come vice Bruno) e chissà non possa sbocciare definitivamente.

L’atleta, nato e cresciuto a Macerata ha dichiarato: "Personalmente sono consapevole che dovrò dare il meglio in ogni allenamento e farmi trovare pronto ogni qualvolta servirà il mio apporto alla squadra. La chiamata della Superlega fa sempre un certo effetto e sinceramente vale tanto per me. La soddisfazione è amplificata dal fatto che a volermi è stata una società seria ed ambiziosa come Vibo".

an. sc.