Perpepaj illude: Castelfidardo ripreso

Secondo gol consecutivo per l’attaccante, ma il Tolentino fissa il punteggio sull’1-1. Playoff più lontani

Migration

1

CASTELFIDARDO

1

: Governali, Laborie, Salvatelli (32’ st Zrankeon), Bonacchi, Pagliari (29’ st Strano), Labriola, Aloisi (13’ st Capezzani), Ruci (29’ st Tortelli), Padovani, Severini, Minella (43’ st Tizi). In panchina Dupuis, Stefoni, Ruggeri, Cicconetti. All. Mosconi.

CASTELFIDARDO: David, Santangelo, Mataloni, Di Dio, Bilotta, Rinaldi, Cusimano, Corcione, Perpepaj, Giampaolo (42’ st Njambè), Braconi. In panchina Sprecacè, Bandanera, Fabiani, Bracciatelli, Mancini, Kurti, Monachesi, Cardinali. All. Lauro.

Arbitro: Deborah Bianchi di Prato Reti: 29’ st Perpepaj, 31’ st Padovani Note: ammoniti Rinaldi, Braconi, Labriola, Tortelli e Zrankeon.

Il Castelfidardo torna a muovere la classifica. Dal derby di Tolentino i fidardensi ritornano a casa con un punto. Primo tempo equilibrato e senza reti.

I gol arrivano nella ripresa, nel giro di un paio di minuti intorno alla mezz’ora. Il primo sussulto della sfida arriva al 4’ con un tiro di Giampaolo che sfiora il palo. Dall’altra parte l’ex Minella vuole lasciare il segno in un paio di occasioni: nella prima la mira è imprecisa, nella seconda con una semirovesciata manda il pallone a colpire l’incrocio. Prima del duplice fischio da segnalare solo un paio di azioni. Labriola ci prova di testa, ma David para.

Per il Castelfidardo la punizione di Di Dio finisce alta. Gli ospiti nella ripresa cercano di più il gol.

Cusimano però in area di rigore trova l’esterno della rete, mentre Giampaolo su punizione calcia troppo centrale per impensierire il portiere.

La squadra di Lauro esulta al 29’ con un tiro di Perpepaj che finisce sotto l’incrocio, alla seconda realizzazione nel giro di tre giorni. Neanche il tempo di gioire che il Tolentino - che in precedenza si era reso pericoloso con Severini - pareggia con un colpo di testa di Padovani. Alla fine Tortelli non sfrutta una buona occasione. Finisce 1-1.

Serie D (girone F). I risultati della 9^ giornata di ritorno. Ieri: Cynthialbalonga-Pineto 1-1, Recanatese-Montegiorgio 2-0, Vastese-Matese 1-2, San Nicolò Notaresco-Castelnuovo Vomano 3-0, Tolentino-Castelfidardo 1-1, Rieti-Fiuggi 3-3, Porto Sant’Elpidio-Aprilia 1-4. Rinviate (Covid-19): Real Giulianova-Olympia Agnonese, Vastogirardi-Campobasso. Classifica: Campobasso 53; San Nicolò Notaresco 51; Cynthialbalonga 43; Castelnuovo Vomano 41; Matese 40; Vastogirardi 35; Castelfidardo 34; Recanatese e Tolentino 32; Rieti 31; Aprilia 30; Montegiorgio 29; Vastese 27; Pineto 26; Fiuggi 24; Real Giulianova 19; Olympia Agnonese 4; Porto Sant’Elpidio 3.

Michele Carletti