Piacciono i fratelli Emili e Tortelli al club del capoluogo, tre colpi del Chiesanuova

La Maceratese è alla ricerca di rinforzi e lo stesso Guido Di Fabio ha ammesso di avere parlato con alcuni giocatori che ha allenato negli ultimi anni. Sono stati fatti dei sondaggi con alcuni calciatori del Castelnuovo Vomano che nell’ultimo anno hanno giocato in serie D: il difensore centrale Andrea Casimirri, il terzino Alessandro Sanseverino, i fratelli Leonardo e Lorenzo Emili, Mattia Foglia. Un altro giocatore contattato è l’attaccante esterno Rosario Di Ruocco, all’Aquila nell’ultima stagione dove ha firmato 11 gol. Piace poi il centrocampista Paolo Tortelli, lo scorso anno al Tolentino. Nei prossimi giorni la Maceratese

affonderà i colpi dopo avere verificato le disponibilità e le esigenze in base anche ai giocatori che saranno confermati dopo la passata esperienza.

Il Chiesanuova è molto attivo nel mercato degli under, la società del presidente Bonvecchi ha preso Leonardo Giri, centrocampista offensivo del 2005 del Portorecanati; dall’Ancona Matelica arriva il centrocampista appignanese Nicola Carboni, classe 2003, e dalla Settempeda il centrocampista Edoardo Farroni del 2004. La società ha anche confermato Alex Morettini. L’Azzurra Colli ha tesserato il portiere Andrea Castelletti, 1997, che nella passata stagione ha indossato la casacca numero uno del Marina. Alla fine ha sciolto ogni dubbio l’attaccante Henry Shiba, che vive a San Benedetto, che si è accordato con la Torrese (formazione di Eccellenza abruzzese). L’attaccante ascolano Giorgio Valentini, reduce da una super stagione con il Foligno, impreziosita da nove centri, ha firmato per la Nocerina, la squadra affidata a Sannino è destinata a recitare un ruolo importante in campionato.