Poker della Maceratese "Ma c’è tanto da lavorare"

Test contro il Centobuchi: a segno Vechiarello, Ruibal, Andreucci e Perez. Nocera: non siamo al top, ci complichiamo la vita tenendo troppo la palla

Migration

MACERATESE

4

CENTOBUCHI

0

MACERATESE (4-3-1-2): Simoncini; Telloni, Mercurio, Marino, Micucci; Massini, Vechiarello, Massei; Miramontes; Carrion, Ruibal. Nella ripresa sono entrati Marchetti, Lombardi, Shoshaj, Del Gobbo, Ghannaoui, Cirulli, Ricciotti, Andreucci, Cofanelli, Perez. All. Nocera.

CENTOBUCHI: Carfagna, Cardinali, Sciamanna, Aloisi, Canali, Scielzo, Testa L., Lanzano, Paolini, Massaroli, Panichi. A disp. Galizi, Drini, Rossi, Speca, Spinozzi, Sebstiani, Testa E., Puddu, Pocomenti. all. Bucci.

Arbitro: Cesca di Macerata.

Reti: 15’ (rig.) Vechiarello, 8’ st Ruibal, 27’ Andreucci, 31’ Perez.

La Maceratese segna quattro gol e non corre rischi contro il Centobuchi, nel primo test della stagione. Ci saranno altre occasioni per misurare i progressi della squadra di Nocera, il prossimo sabato a Villa Potenza contro il Montefano (quel giorno l’Helvia Recina sarà impegnato per la gara tra Matelica e Ascoli). Nocera a scopo precauzionale ha lasciato a riposo Bigoni e Dell’Aquila, ha poi approfittato di questa occasione per gettare nella mischia Agostinelli, l’esterno d’attacco è in prova e non è affatto da escludere che possa rientrare nei piani. "Il ragazzo – ha detto l’allenatore Francesco Nocera a fine gara – sta con noi, oggi (ieri, ndr) l’ho impiegato per valutarne le caratteristiche. Potrebbe venire utile, poi deciderà la società. Lui resterà con noi ancora una settimana e poi si tireranno le somme". Andando alla cronaca della partita, la Maceratese ha sbloccato il risultato con Vechiarello dagli undici metri. Il raddoppio a inizio ripresa con il bel diagonale di Ruibal, quindi il tris con il tiro dalla distanza di Andreucci. Infine è arrivato il quarto gol con la bella punizione calciata da Perez. Da segnalare la traversa colpita a inizio ripresa da Miramontes su assist di Agostinelli. Tra gli ospiti c’era il portiere Filippo Carfagna che a Macerata ha lasciato un ottimo ricordo nelle due stagioni in biancorosso così come il tecnico ospite Bucci, anche lui protagonista all’Helvia Recina. "Siamo agli inizi – è l’analisi di Nocera – e la condizione non è ottimale. Dobbiamo migliorare l’aspetto fisico e in alcune giocate, a volte abbiamo tenuto troppo palla complicandoci la vita". Ieri c’è stata anche la prova della duttilità di Micucci impiegato sia in difesa sia a centrocampo. "Lui – conclude Nocera – è un jolly che a Civitanova ho utilizzato in più ruoli di difesa e centrocampo".

Lorenzo Monachesi