Porto d’Ascoli fa l’impresa in casa del Montefano

1

PORTO D’ASCOLI

2

: Rocchi, Donnari (24’ st Palmucci), Galassi, Carotti, Lapi, Moschetta, Bianchi 11’ st Polidori), Gigli (35’ st Sopranzetti), Mastronunzio, Jachetta (40’ st Pucci), Bonacci (22’ st Latini). A disp. Palmieri, Orlietti, Vipera, Cingolani. All. Lattanzi.

PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini, Orsini, Evangelisti, Passalacqua, Sensi, Mattioli (35’ st Cinaglia), De Cesare (46’ st Schiavi), Shiba (27’ st Massi), Napolano, Battista (17’ st Rossi). A disp. Cannella, Abbaticchio, Traini, Vannicola, Ruggieri. All. Zappalà.

Arbitro: Mangani di Arezzo.

Reti: 26’ De Cesare, 39’ Mastronunzio, 24’ st Rossi.

Il Porto d’Ascoli conferma la forza dell’organico ma anche il Montefano si fa apprezzare. All’inizio gli ospiti si fanno vivi dalle parti di Rocchi con Shiba. La replica dei locali è di Moschetta con Testa che blocca in due tempi. Al 26’ il gol con De Cesare, il giocatore riceve palla al limite e con un tiro a giro la manda dove il portiere non può arrivare. Poco dopo la replica di Mastronunzio (39’): contropiede locale con Bonacci che addomestica il pallone e poi arriva Mastronunzio che di sinistro la manda sotto la traversa. Nella ripresa ci provano prima Jachetta (10’ st) con Testa che blocca in due tempi e poi Mastronunzio (21’) con la sfera che finisce sul fondo. Al 24’ il gol vittoria del Porto d’Ascoli: Napolano mette una palla filtrante per Rossi che insacca. Ci prova Palmucci a tentare la via del gol ma Testa si salva in angolo, il tiro di Sopranzetti (43’) fa pensare al gol, ma la conclusione si perde di un soffio sul fondo. L’ultima occasione è per Rossi sul cui tiro Rocchi si salva in angolo.