Recanatese Caccia al colpo grosso: Melchiorri

I leopardiani puntano sull’attaccante di Treia, la scorsa stagione a metà tra Perugia e Ancona. L’altro nome caldo è Fedato

RECANATI

Al di là delle conferme è di tutta evidenza che la priorità attuale, nel mercato della Recanatese, sia l’ingaggio di una nuova punta. L’identikit deve più o meno essere quello dell’attaccante d’esperienza capace di garantire un buon bottino di reti visto che non si può certo fare affidamento esclusivamente sugli exploit di Sbaffo, o magari di Carpani. Sottotraccia il direttore sportivo Cianni sta quindi operando in tal senso ed almeno un paio di piste appaiono "calde". Addirittura rovente è quella che porta a Federico Melchiorri: il 36enne originario di Treia era già stato avvicinato, senza successo, a gennaio scorso prima di essere ingaggiato dall’Ancona ma adesso le sue possibilità di approdo in giallorosso sembrano notevolmente aumentate. Come sempre in questi casi non trapela nulla e le bocche sono cucite ma qualche spiffero fa pensare che la trattativa abbia possibilità di successo. Un altro profilo che non dispiace, tutt’altro, è quello di Francesco Fedato che in categoria ha poco bisogno di presentazioni. E’ stata una delle pochissime note liete della stagione della Vis Pesaro con 8 reti (spesso decisive) in 31 presenze e ha retto, sostanzialmente da solo, un reparto che invece, sulla carta, aveva ottime potenzialità. "Quello che posso dire – confessa Cianni – è il nostro grande impegno in tal senso. I nomi fatti non li scopro io e credo che le novità non tarderanno moltissimo".

Restando nel reparto offensivo invece cosa ci può dire sulla cessione, probabilmente prossima, di Guidobaldi? "Sono fiducioso anche nella possibilità concreta che possa andare in A. Dobbiamo però attendere la fine dei campionati per definire il tutto". Ci si muove comunque a 360 gradi e tra le precedenze assolute anche quella relativa al rinnovo con Alfieri: "Dovrei incontrarmi a breve con Marcello Carli (nuovo ds del Benevento proprietario del cartellino, ndr) – dice Cianni – e penso di avere delle speranze nella convinzione che per completare il suo processo di crescita sarebbe preziosa un’altra stagione con noi".

Con Ferretti e Pacciardi dovrebbe avvenire un incontro in settimana mentre con Marco Raparo si posticipa di qualche giorno ma solo per un impedimento "organizzativo". Molto problematica la conferma di "Peppino" Guadagni mentre è ai saluti, inevitabilmente, Marilungo che avrà "toppato" sul campo ma è stato unanimemente apprezzato per le sue grandi doti umane. Piacciono infine alcuni ragazzi della Primavera sia della Juventus che della Fiorentina che sono costantemente visionati. Infine quasi certo che anche quest’anno il ritiro si effettuerà a Sefro, sede comunque apprezzatissima.

Andrea Verdolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su