Recanatese, secco poker al Pineto Sbaffo da magia, Carpani assistman

A sbloccare il test in Abruzzo ci pensa il capitano su punizione. Poi nella ripresa chiudono i gol. di Giampaolo, Tafa e Minicucci

Migration

0

RECANATESE

4

: Forti, Consorte, Di Filippo, Njambè, Ceccacci, Allegretti, Capaldo, Ciucani, Della Quercia, Lucarini, Bonet. All. D.Amaolo Sub. Fois, Cascione, Ferrini, Marchegiani, Restaneo, Di Sabatino, Piccioni, Braghini, Maio, Monti, Gurini.

RECANATESE: R.Amadio, Somma, Longobardi, Alfieri, Pacciardi, Marafini, Minicucci, Carpani, Marilungo, Sbaffo, Senigagliesi. All. G.Pagliari Sub. Bagheria, Meloni, Ferrante, Tafa, Quacquarelli, Ferretti, Giampaolo, Ventola, Zammarchi, Fallani.

Reti: 24’ pt Sbaffo, 10’ st Giampaolo, 18’ Tafa, 38’ Minicucci.

Se queste amichevoli agostane servono per verificare i progressi in itinere durante la preparazione il match di Pineto è stato un ulteriore step positivo verso la data "fatidica" del 4 settembre. Pur con tutte le cautele del caso e senza badare troppo allo 0-4 finale il collettivo di Pagliari ha convinto, specie nella ripresa quando sostanzialmente c’è stata pochissima storia. L’avversario era di buon livello e sarà senz’altro una della protagoniste in Serie D ma, a prescindere dall’ampio turnover che in questi casi è inevitabile, ci sono state delle buone indicazioni che torneranno senz’altro utili alla causa. Sostanzialmente equilibrato il primo tempo nel quale il risultato è stato sbloccato grazie a una punizione dal limite magistralmente eseguita da Sbaffo e con Amadio sugli scudi con un intervento salva-risultato sull’ex Maceratese Allegretti. Nell’intervallo 8 cambi in casa giallorossa e 6 tra gli abruzzesi e così è emerso, evidente, il differenziale tra le due compagini. In apertura il raddoppio di Giampaolo abile a sfruttare al meglio un assist in profondità con il contagiri di Carpani. Poi il tris siglato da Tafa che, appostato sul secondo palo, concretizzava un corner battuto da Ferretti. A fissare il punteggio conclusivo ci pensava Minicucci su errore in disimpegno dei padroni di casa: l’esterno aggirava il portiere locale e appoggiava tranquillamente in rete. Non è stato della contesa Raparo per qualche acciacco che non dovrebbe impedirgli di riprendere con sollecitudine mentre l’altro forfait è stato quello di Gomez che martedì 23 si sottoporrà a una visita di controllo per verificare lo "stato" del suo infortunio. Contrattempi ovviamente di cui si farebbe volentieri a meno ma che ci possono stare in questa, delicata, fase pre-campionato. Si tornerà in campo sabato alle 16.30 per il galoppo pre-Ferragostano con il Montefano: un’occasione da non perdere perchè si tornerà al Tubaldi che, seppur alle prese con vari cantieri in allestimento, sarà parzialmente a disposizione dei tifosi che potranno accedere alla tribuna dall’ingresso di Via Padre Girolamo Moretti. Inoltre si potrà ammirare anche il sintetico nuovo di zecca. La Primavera infine ha pagato pedaggio al Lanari anche con il Sassuolo uscendo sconfitta per 5-0.

Andrea Verdolini