Simon devastante, Leal perfetto per due set

Migration

JUANTORENA 6: la scena se la prendono gli altri "hermanos de Cuba", ma il capitano resta barometro. Non a caso il suo 3° set, negativo con 17 in attacco, coincide con l’unico hurrà veronese. Alla fine mette 13 punti col 46%, beccandosi 3 muri, più di tutti. In ricezione c’è, bene anche i 2 ace.

LEAL 8: lo schiacciatore per due set è inarrestabile, una macchina perfetta, chiude i parziali con 15 punti senza errori. Gli riesce davvero tutto, fa pure punto con una difesa… Poi torna normale e, nel finale, Simon gli "frega" l’Mvp. Comunque Yoandy è top scorer con 20 punti, uno spaziale 83%, 2 muri e pure 3 ace.

SIMON 8: Mvp. Per 3 set gioca bene, nel quarto esplode. Va in battuta con la Lube avanti sì ma non dominante e fa addirittura 7 servizi di fila, buttando giù 5, dicasi cinque, sassate-punto tra gli applausi dei pochi presenti. Decide da solo il parziale. Alla fine gli ace sono 7!, i punti 17 col 69%.

DE CECCO 7,5: nelle interviste è quasi irritante, ma sul taraflex sublime. Delizia i tifosi che hanno visto la contesa in tv con finte e le ormai abituali alzate dietro centrali, ieri anche per Anzani. Bravo a cavalcare Hadrava che parte male ma pian piano vien fuori.

ANZANI 7: l’ex chiude una partita per lui senz’altro solida. Bei numeri per il centrale che sforna 13 punti col 67%, aggiunge altri 3 muri alla collezione stagionale e serve bene con la float.

HADRAVA 6,5: il "costruttore di Lego" paga l’emozione del debutto da titolare: 413 nei primi due set. Nel terzo sale di colpi (6 punti) e si fa apprezzare anche per un paio di corse fuori campo per salvare palloni. Conclude con 13 punti ed il 46%.

BALASO 7: sabato o domenica cambia poco per il libero, sempre una garanzia. Spicca in ricezione col 59% e il 35% di perfezione.

an. sc.