Simon e De Cecco stellari, Zaytsev toppa ancora

Migration

LUCARELLI 8: conclude con una prova di gran consistenza una serie che lo ha visto tra i più positivi. I punti sono 18 con un ottimo 57%, anche in ricezione è perfetto (e il più cercato). Cruciale contro muro a 3 nel tie-break per l’11-9. Aggiunge 2 ace.

ZAYTSEV 5: per la seconda volta di fila l’opposto toppa. I suoi sbagli nel finale di primo set lanciano Trento (brutto palleggio sul 26-26 e attacco in rete). Dal quarto set non gioca più. Termina con 9 punti, 3 muri presi e solo 822.

SIMON 9: il centrale è stato un autentico incubo per Trento nelle ultime 3 sfide playoff dal 2018. Non solo realizza 20 punti, tantissimi nel ruolo e già fatti domenica, ma è sempre lui a trascinare la squadra nel momento del bisogno (col 73%). Nel tie-break fa 6 punti, 2 muri dei 5 totali e un ace dei 4. Sarà dura farne a meno (andrà a Piacenza)...

DE CECCO 8,5: eletto Mvp. Non ne sbaglia una, dal 4° set cavalca lo scatenato Garcia e nel tie-break fa addirittura una micidiale finta (con punto di Kovar) che deve aver distrutto moralmente i rivali.

ANZANI 7: le cifre dicono 6 punti col 57% ma il centrale fa molto bene il suo. Bravo anche con la float, batte ben 23 volte e senza errori.

YANT 7,5: con Garcia dentro e la regola sugli italiani, deve terminare in panca ma stava giocando bene. Maestoso il 2° set da 10 punti con l’80%, meno da applausi primo e terzo. Per lui 16 punti, il 60% e anche 3 block.

BALASO 8: perfetto anche sul servizio di Michieletto (prova normale, malissimo Lavia mentre Kaziyski è pian piano sceso), attentissimo in difesa: un libero... gigante.

KOVAR 7: titolare dal 4° parziale. Fornisce equilibrio ed esperienza. Quattro punti col 50%.

GARCIA 8: se inizia a segnare non lo fermi più. E’ un ‘99, sarebbe ai primi playoff ma di nuovo è arma letale dalla panchina. Nel 4° set è uno spettacolo, ne fa 10 solo lì col 75%. Termina con 12 palloni a terra, il 67%, un muro e l’immancabile ace.

DIAMANTINI ng.

an. sc.