Simon Mvp. Grandi prove per Yant e Balaso

Migration

LUCARELLI 7,5: non è appariscente, ma produce un’altra partita di grande sostanza e costanza. Per lo schiacciatore 12 punti con l’alto 69%, in più in ricezione è quasi perfetto. E difende tanto. Al secondo anno in Italia è ad un passo dal trionfo tricolore.

ZAYTSEV 6,5: di nuovo attacca male, 29 è poco. Però lo "zar" è una minaccia continua al servizio, caldissimo, farà 4 dei 7 ace di squadra. In tutto per lui 6 punti. Vero che l’ex e omologo Rychlicki ne fa 17 (top scorer) col 68%, ma fallisce palloni importanti.

SIMON 8: dopo tre gare da 20 punti, ne fa solo... 16! Il centrale è Mvp del match in virtù del 67% dal campo, ma anche 2 muri e 2 ace. Ripetiamo che sarà dura non averlo il prossimo anno, comunque si sta congedando alla grandissima.

DE CECCO 7,5: l’ex stravince il confronto con Giannelli, non solo non commette praticamente errori, ma è molto più imprevedibile. Nel terzo set eccezionale una difesa a terra su tocco di seconda proprio dell’azzurro.

ANZANI 7,5: una delle prove top nei playoff per Simone. Sette punti, 2 muri importanti, nessun errore su 13 float al servizio e 56 dal campo.

YANT 8: gli diamo mezzo punto in più perché, ragazzi, questo è un 2001 alla prima finale da titolare e dovendo sostituire un certo Juantorena. Davanti a Leon oscura la stella perugina. I punti sono gli stessi, 12, ma Marlon finisce col 61% contro il 48%, inoltre decide con un ace proprio su Leon il set più tirato, il secondo.

BALASO 8: avrebbe meritato anche lui il titolo di Mvp. Nel secondo set si becca una pallonata da Anderson e come se nulla fosse compie due difese memorabili ai vantaggi che aiutano tantissimo la Lube. In ricezione perfetto.

GARCIA, KOVAR, JUANTORENA ng: i primi due entrano nei finali di ogni set, Gabi si mangia il 2-0, Kovar dà in ricezione. Per il capitano fugaci apparizioni.

Andrea Scoppa