Tennis, open con 333 iscritti Il torneo si chiuderà domenica

È entrato nella settimana finale l’Open maschile e femminile "III Trofeo Galassia" organizzato dal Circolo Tennis Civitanova sui campi che gestisce allo stadio Polisportivo. Cominciato il 16 febbraio, il torneo si concluderà domenica prossima. Ben 333 gli iscritti, provenienti da tutte le Marche e da altre regioni. Un Open importante, promosso in collaborazione con la Fit e dotato di un discreto montepremi (1.050 euro), oltre la metà del quale verrà aggiudicato ai vincitori del tabellone maschile (400 euro) e di quello femminile (200) in aggiunta alla protocollare coppa. Competono giocatori non classificati, di 3ª categoria e di 2ª categoria. Sessantacinque gli iscritti tra questi ultimi (42 tennisti e 23 tenniste). Esaurite le scremature dei livelli più bassi, i grossi calibri entrano in scena solo in questi giorni.

In campo maschile i favori del pronostico si concentrano sul piemontese Alessandro Demichelis, sul toscano Andrea Meduri e su Filippo Mazzola, rappresentante del Tennis Club Matelica.

Tra le ragazze occhio a Yaima Perez Wilson del Circolo Tennis Porto San Giorgio e alla romana Benedetta Sensi. Sono tutti ragazzi promettenti, tra i migliori talenti giovanili italiani.

Mario Pacetti