Camila Giorgi agli ottavi del Roland Garros 2022: chi è

La maceratese incanta in campo e anche sui social, dove i suoi scatti fanno sempre il pieno di like: fisico perfetto scolpito da un duro allenamento

Camila Giorgi

Camila Giorgi

Macerata, 28 maggio 2022 - La maceratese Camila Giorgi, 31 anni, numero 30 del ranking e 28 del seeding, si qualifica per gli ottavi al Roland Garros battendo la bielorussa Aryna Sabalenka, n.7 Wta e del torneo. Si tratta della 14ma vittoria contro una top-10 per la tennista marchigiana.

Dopo un avvio in salita, la Giorgi prende in mano le redini della gara e per l’avversaria non c’è nulla fare: dopo un’ora e 42 minuti di gioco la sfida si conclude 4-6 6-1 6-0 per la maceratese. L’azzurra sfiderà per un posto nei quarti la russa Daria Kasatkina, 20esima forza del tabellone, che ha liquidato la statunitense Shelby Rogers per 6-3 6-2.

La Giorgi incanta in Francia sul campo di gioco con una partita ben interpretata ma anche sui social dove i suoi scatti fanno sempre il pieno di like mostrando un fisico perfetto scolpito da un duro, intenso e costante allenamento.

"Parigi, la mia città preferita"

"Sono felicissima di giocare a Parigi, la mia città preferita - ha commentato a caldo in francese, guadagnandosi un applauso supplementare -. Sono riuscita a giocare il mio tennis, tutto è andato per il verso giusto. Obiettivo? Andare avanti il più possibile". Nel torneo femminile, ad eccezione di una n.1 Iga Swiatek anche oggi vincente - e sono 31 i successi consecutivi della polacca -, sono ormai uscite tutte le top 10, perché alla Sabalenka si è unita Paula Badosa, n.4, ritiratasi per un problema fisico durante il match con la russa Kudermetova. Domani, Trevisan proverà a strappare il pass per i quarti affrontando la bielorussa Sasnovich.

La passione per i Instagram e per la moda

La foto postata su Instagram da Camila Giorgi
La foto postata su Instagram da Camila Giorgi

Nell’ultima settimana parigina ha postato una foto distesa sul divano dove indossa un abito attillato che le sta a pennello, in precedenza si è fatta notare per shorts e per un completo intimo da sogno arricchito da un paio di scarpe con il tacco.

In passato la tennista ha postato le foto in lingerie che hanno fatto centro facendo il pieno di like e il giro del mondo essendo state riprese da molti siti web. Sono tanti gli scatti che mostrano anche quanto sia bella e affascinante Camila, oltre a essere una amante della monda, ma in questi giorni è il tennis a far parlare di lei e al momento la sua impresa in Francia sta oscurando altri aspetti.

Il suo allenatore è il papà Sergio Giorgi

Camila Giorgi, come la maggior parte dei campioni, ha iniziato a soli 4 anni. A 9 anni viene notata da Nick Bollettieri che le offre un contratto, ma l'accordo non si fa. E resta ad allenarsi col padre.