Tolentino: resta Mengani e torna Tizi Capezzani e Severini vanno a Fano

Sangiustese, per la panchina. Pavoni oppure Giuliodori. A Nocera piace Rapagnani. Corridonia su Romagnoli e Silla

Serie D. Il centrocampista Lorenzo Tizi torna a indossare la maglia del Tolentino dopo la stagione nel Fabriano Cerreto. "Sono molto felice, da subito – ha detto il giocatore – ho sentito fiducia e cercherò di contraccambiarla". Resterà ancora in cremisi Edoardo Mengani, laterale avanzato classe 2004, protagonista di una splendida stagione. Al Tolentino piace l’attaccante esterno d’attacco Davide Gaetani, l’anno scorso al Lanusei, ma le parti sono un po’ lontane. Lasciano Tolentino il centrocampista Lorenzo Capezzani e l’attaccante Mirco Severini per trasferirsi al Fano che ha preso Lorenzo Schiaroli, difensore centrale dal Lornano Badesse, Enrico Mistura, altro difensore centrale, dalla Jesina e il mediano Giovanni Nappo dal Delta Porto Torre.

Eccellenza. Per la panchina della Sangiustese è una corsa tra Luca Pavoni e Marco Giuliodori. Niente da fare per Stefano Spagna, sull’attaccante c’erano diversi pretendenti ma il giocatore indosserà ancora la maglia del Porto d’Ascoli. Il centrocampista Massimiliano Trillini è molto vicino alla conferma con il Valdichienti Ponte che ha chiesto informazioni sul difensore Edoardo Baraboglia, sul quale tuttavia è forte la concorrenza del Montegiorgio. L’Azzurra Colli è interessata a Simone Gesuè, nella passata stagione alla Civitanovese. Non rimane al Valdichienti Ponte l’attaccante Mario Titone, sul giocatore hanno chiesto informazioni Osimana e Fabriano Cerreto. Potrebbe essere a Chiesanuova il futuro dell’attaccante Gabriele Tittarelli, lo scorso anno alla Maceratese.

Promozione. La Civitanovese si è informata sul centrocampista Lorenzo Rapagnani, che piace pure al Corridonia che insegue Andrea Romagnoli e Mirko Silla, entrambi ex Trodica. L’attaccante Lorenzo Maccioni interessa la Filottranese. È sempre più vicina la firma dell’attaccante Roman Chornopyschuk con il Matelica.