Tolentino, un punto d’oro nella tana del Notaresco

Migration

San Nicolò

2

TOLENTINO

2

SAN NICOLÒ (4-2-3-1): Shiba 6, Sorrini 5.5 (32’st Di Stefano 6), Speranza 6 (45’pt Montuori 6), Gallo 6, Simoncini 5.5; Bianciardi 5.5, (32’st Blando 6), Frulla 5; Marchionni 5 (24’st Dos Santos 6), Banegas 6, Palumbo 6 (24’st Cancelli 6); Olcese 6.5. A disp: Demalija, Massarotti, Mancini, Paganin. All: Epifani 6.

TOLENTINO (3-5-2): Governali 6.5, Laborie 7, Labriola 6.5, Bonacchi 6, Tortelli 6.5, Tizi 5, Capezzani 6 (21’st Minella 7), Conti 6.5, Ruggeri 6.5; Cicconetti 5 (11’st Zrankeon 6.5), Severini 5.5. A disp: Dupuis, Stefoni, Eleonori, Rozzi, Lepri, Salvatelli, Prosperi. All: Mosconi 7.

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza 6.

Reti: 6’pt Olcese, 2’ st Laborie, 25’ st Minella, 38’ st Banegas.

Note: ammoniti Bianciardi, Tizi, Cicconetti, Labriola, Frulla, Governali, Laborie. Espulso Tizi per doppia ammonizione.

Il Tolentino esce imbattuto dalla tana della vice-capolista. Contro il San Nicolò Notaresco, nel recupero del 13esimo turno di campionato, i cremisi conquistano il loro quinto risultato utile consecutivo e il primo punto esterno del 2021. Sul terreno verde del “Savini” finisce 2-2, un pareggio che consente a Minella e compagni di fare un piccolo passo in avanti verso la salvezza. L’avvio di gara è in favore dei padroni di casa. Minuto sei: Banegas recupera palla sulla trequarti, assist per Olcese che entra in area di rigore e con un diagonale chirurgico batte l’estremo difensore avversario. Il bomber argentino firma così il suo primo centro stagionale in maglia rossoblu. Il gol a freddo è una mazzata. Il San Nicolò Notaresco ha buon gioco e va vicino al raddoppio in tre circostanze. Durante l’intervallo il tecnico ospite alza la voce. La strigliata dà i suoi frutti. Al rientro, al primo tiro in porta, i cremisi trovano il pareggio, firmato da Laborie (2’). Mister Mosconi suona la carica e inserisce l’ex di turno Santiago Minella. Ed è proprio il puntero sudamericano a griffare la rete del sorpasso. Gli ospiti sono in pieno controllo del match e sognano il colpaccio. Ma a ridimensionare i sogni di gloria, al 38esimo, ci pensa Banegas: la sua punizione dai 25 metri è un gioiello e vale il 2-2. Il Tolentino mette in cassaforte un punto d’oro.