Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
27 mag 2022

Tutta la grinta della Halley, pronti per il terzo match con Pescara

L’allenatore Cecchini: "Il nostro obiettivo non è solo quello di fare bella figura, vogliamo guadagnarci la finale"

27 mag 2022
Vissani con Tosti e Caroli
Vissani con Tosti e Caroli
Vissani con Tosti e Caroli
Vissani con Tosti e Caroli
Vissani con Tosti e Caroli
Vissani con Tosti e Caroli

La Halley Matelica mantiene viva la serie di semifinale playoff contro gli Amatori Pescara.

I ragazzi di coach Cecchini, infatti, hanno vinto gara2 conquistato il diritto di giocarsi tutto nella "la" di domani (sabato), alle 18.30, al PalaElettra di Pescara: 76-68 il risultato finale di un match vibrante, giocato davanti a circa 500 spettatori, compresi una quarantina di tifosi arrivati a Castelraimondo dall’Abruzzo. Per gli Amatori, dominatori del girone Abruzzo-Molise del campionato di serie C gold, si tratta della prima sconfitta di questi playoff.

"Penso che sia stata una gran bella partita – dice il tecnico della Halley, Lorenzo Cecchini –, emozionante, solida, anche tattica. Sono molto soddisfatto, perché siamo riusciti a riproporre la solidità che avevamo avuto per 30’ a Pescara, con la differenza che siamo riusciti a stare sempre avanti di qualche punto e non abbiamo mai concesso loro quei momenti di panico nei quali vai sotto e tutto diventa più difficile. Ora – conclude – mi aspetto che in tanti ci seguano a Pescara perché andiamo giù con l’obiettivo non solo di fare bella figura, ma di guadagnarci la finale".

La società guidata dal presidente Stefano Bruzzechesse si sta mobilitando per organizzare un pullman di sostenitori per la trasferta. Intanto, nell’altra semifinale, il Pescara Basket ha guadagnato già il pass per la finale eliminando il Magic Basket Chieti. Mercoledì sera il coach Cecchini ha schierato: Provvidenza 4, Bugionovo 8, Fianchini ne, Falzon 8, Vissani 9, Zhgenti 2, Caroli 17, Ciampaglia 2, Genjac 17, Poeta ne, Tosti 9.

m. g.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?