Tutto facile contro il Castelnuovo La Recanatese domina e cala il tris

Doppietta di Titone e rete di Liguori, giallorossi scatenati al Tubaldi. E domani nuova sfida: arriva la Vastese

Migration

RECANATESE

3

CASTELNUOVO VOMANO

0

RECANATESE (4-2-3-1): De Chirico; Morazzini (12’st Curzi), Ferrante, Alessandretti, Brunetti; Guercio (13’st Gomez), Giaccaglia (19’st Raparo); Liguori (31’st Candidi), Grieco (40’st Pennacchioni), Pezzotti; Titone All.G.Pagliari.

CASTELNUOVO VOMANO: Olivieri, Sanseverino, Foglia; Ndoye (12’pt Basilico), Loviso, Morganti; D’Egidio (19’st Di Rocco), Emili (13’st Manari), Cellucci (30’st Fidanza), Porrini M., Verdesi (13’st Sciannella) All. Ferretti (Di Fabio squalificato).

Arbitro : Manzo di Torre Annunziata

Reti : 45’pt Titone, 13’st Liguori, 36’ Titone

Note: ammoniti Raparo, Basilico. Angoli: 5-3

Più che una partita è stato un monologo: la Recanatese ha maramaldeggiato su un Castelnuovo oggettivamente troppo giovane, con 9 under inizialmente in campo, alcuni validi ma altri troppo acerbi per la categoria. Così la gara è stata gestita, controllata e, diciamolo pure, dominata dai giallorossi che volevano fortemente tornare ad una vittoria che mancava da troppo tempo, non tanto per la classifica ma, almeno, per dare valore al lavoro quotidiano che la truppa di Pagliari sta portando avanti da qualche mese. Molti forse hanno già la testa proiettata alle vacanze: non certo Mario Titone, ex con un pizzico di rabbia in più, autore di una doppietta e che, insieme all’indiavolato Liguori, ha fatto dannare i difensori abruzzesi. Annunciato turnover per Pagliari che schiera una formazione inedita con Alessandretti centrale difensivo in coppia con Ferrante, Morazzini e Brunetti sugli esterni, Giaccaglia metronomo di metà campo. Subito all’8’ l’occasione per i padroni di casa per passare in vantaggio: Titone approfitta di un disimpegno errato degli ospiti, vince un contrasto, dribbla un avversario ma Olivieri è bravo a respingere di piede. Al 22’ Pezzotti lavora un buon pallone sulla sinistra, assist per l’attivissimo Titone che si costruisce un buon tiro deviato però in angolo. Non c’è storia: 27’ tagliatissimo traversone di Pezzotti, Grieco ci arriva in scivolata ma in precaria coordinazione mette a lato. Subito dopo Morazzini recupera palla in difesa, appoggia per Liguori che offre un eccellente assist per Titone ma un difensore, in extremis devia in angolo. Il gol arriva allo scadere del primo tempo: gran controllo di Liguori (finale di stagione superbo per lui), prima conclusione respinta ma Titone, in agguato, non può sbagliare. Ripresa: Manari cerca di dare un po’ di vivacità alla sua squadra ed appena entrato si costruisce un tiro insidioso che termina a lato. E’ un fuoco di paglia però: al 19’ su angolo di Liguori, svetta di testa incustodito Brunetti che manda a lato. I giochi si chiudono al 23’ Gomez controlla sulla destra, appoggia a Liguori che punta l’avversario, si accentra e trova l’angolino giusto sul quale Olivieri non può arrivare. Il tris al 36’ ancora con Titone che devia sottoporta in maniera efficace un calibrato traversone. Poi subentra la stanchezza e senza recupero, l’arbitro, forse impietosito, manda tutti sotto la doccia. Domani di nuovo in campo con la Vastese poi, finalmente, si chiude: in palio il settimo posto, non sarà un granché ma viste le traversie, è il caso di accontentarsi.

Andrea Verdolini