Ultra maratona del Conero, presentata la nuova edizione con tanti atleti e novità: ecco quali

Cresce l’attesa per l’evento sportivo di Porto Recanati che si terrà il prossimo 25 febbraio e che sarà intitolato alla memoria di Mimmo Strazzullo

Presentazione Ultra Maratona del Conero

Presentazione Ultra Maratona del Conero

Macerata, 6 febbraio 2023 – È stata presentata, al Castello Svevo di Porto Recanati, la seconda edizione della “Ultra Maratona del Conero - 2° Memorial Mimmo Strazzullo”, che si svolgerà in città il 25 febbraio.

È organizzata dal Grottini Team di Recanati, con il supporto di Comune di Porto Recanati, Fidal, Coni, Protezione Civile e Croce Rossa. Diverse novità, primo fra tutte il punto di partenza e arrivo che sarà in piazza Brancondi.

Gareggeranno atleti di spessore internazionale: lo sloveno Luka Videtic, lo spagnolo Ivan Penalba Lopez, il capoverdiano Duarte Olivera Jailson Manuel, i detentori dei record italiani di 24h Marco Visentini e Eleonora Rachele Corradini.

“Per noi è un grande orgoglio e ci siamo sforzati al massimo perché questa splendida manifestazione si possa ripetere”, ha commentato il sindaco Andrea Michelini. Poi la parola è passata a Fabio Romagnoli, delegato del Coni Macerata: “Non si offenda nessuno se affermo che Porto Recanati è il Comune più attivo in ambito sportivo”.

Tra le novità il nuovo partner ‘Wings for life run’, che raccoglie fondi per la lotta alle malattie sul midollo spinale.

Inoltre, la campionessa Monica Casiraghi consegnerà il suo libro, “La corsa non è il tuo sport”, ai primi di ogni gara.