Un successo la Coppa d’Oro, a Tolentino in gara 92 terne

Migration

La Bocciofila Tolentino, presieduta da Claudio Pascucci, ha ottenuto un grande successo di partecipazione per la 18ª edizione della Coppa d’Oro, gara per formazioni di terna.

Erano 92 le terne iscritte che si sono sfidate nell’arco di due settimane nei gironi di qualificazione per poi ritrovarsi per le fasi finali al bocciodromo tolentinate.

Caratteristica della gara, diretta da Giulio Zampetti, era il vincolo di categoria dei membri delle terne. Non potevano ad esempio esserci due giocatori di categoria A nella stessa formazione e con un giocatore di A non potevano esserci due giocatori di B (almeno uno doveva essere di categorie C o D)

Sul gradino più alto del podio David Torresi-Fabio Cammertoni-Walter Buldorini (Loreto), formazione esperta e ben centrata durante l’intero torneo e in finale in cui hanno sconfitto 12-6 il mix gioventù-esperienza costituito da Manuel Capponi-Moreno Capponi-Enrico Squadroni del Morrovalle

Terzo posto per Franco Sampaolo-Massimiliano Magliani-Moreno Savoretti (Loreto) battuti in semifinale 12-8 nel derby lauretano contro Torresi-Cammertoni-Buldorini.

Quarti i giovanissimi Nicola Sorcinelli-Ginevra Cannuli-Nicola Ceriscioli Delladoro (Metaurense), battuti in semifinale 12-3 dalla formazione di Morrovalle.