"Una vittoria voluta a tutti i costi Ma c’è ancora da pedalare"

L’allenatore Migliorelli dopo il successo sulla Futura: "Dobbiamo restare concentrati, il torneo nasconde molte insidie"

Migration

"Il gol vittoria nelle battute finali ha messo in primo piano il grande cuore del Chiesanuova e la grande voglia di vincere". È quanto dice Giovanni Migliorelli, allenatore della capolista Chiesanuova, sul match vittorioso sulla Futura 96. "È stata una gara complicata – ricorda il tecnico – ma non ne sono affatto sorpreso considerando la classifica degli avversari, che l’ultima loro sconfitta risaliva al 4 dicembre e che solo nel 2016 il Chiesanuova aveva battuto questi avversari. La Futura ha dimostrato ancora una volta di essere una formazione organizzata e che sa stare molto bene in campo".

E così il Chiesanuova ha fatto altri tre passi avanti verso l’Eccellenza, anzi ci sono addetti ai lavori che ritengono chiusa la lotta per il primo posto. "È solamente un altro mattoncino, ma non dobbiamo dimenticare che mancano ancora otto gare e guarderò la classifica solo alla vigilia dell’ultimo turno. Del resto i risultati di sabato scorso hanno detto che non c’è nulla di scontato in campionato come ha dimostrato il Monturano Campiglione che ha vinto a Civitanova nonostante accusasse alcune assenze". È comunque chiaro e fuori discussione che il cammino del Chiesanuova ha acceso l‘entusiasmo nell’ambiente e tra i tifosi. "Ma noi – assicura Migliorelli – dobbiamo restare concentrati su quanto c’è ancora da fare, non possiamo permetterci il lusso di sprecare energie in altre direzioni se non su ciò che è indispensabile per centrare gli obiettivi". E allora il Chiesanuova sta già pensando alla sfida di sabato contro la Marina Palmense.