Quotidiano Nazionale logo
11 apr 2022

Valfoglia, vittoria d’alta classifica

VALFOGLIA

2

OSIMO STAZIONE

0

VALFOGLIA: Adebiyi; Scoccimarro, Cenciarini, Capi, Magnani, Sanchini (35’ st Freducci), Giunchetti, Ricciotti (40’ st Berlini), Donati, Serafini Gianluigi (15’ st Tatò), Manca (20’ st Carpentieri). All. Angelini. lzone, Serafini Matteo, Sarlo.

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Cucinella, Rinaldi, Gigante (20’ st Mazzochini), Tereziu (20’ st Ippoliti), Gyabaa, Testoni, Polenta, Agostinelli (35’ st Masi), Taddei, Marconi (15’ st Bassotti). All. Fenucci.

Arbitro: Monaldi di Macerata.

Reti: 22’ pt Giunchetti, 30’ st Cenciarini.

Note – Spettatori 200 circa; espulso al 30’ st Testoni per gioco falloso

Il giovane Valfoglia con una prestazione super salta l’ostacolo Osimo Stazione e si posiziona nell’alta classifica. In effetti i ragazzi di Bebo Angelini non finiscono più di stupire. Bel primo tempo, con il Valfoglia che passa in vantaggio e spezza gli equilibri al 22’ con Giunchetti che fulmina Bottaluscio. Reazione ospite con conclusione di Polenta che il portiere para. Poi occasione per il raddoppio del Valfoglia: mischia in area con il pallone che non entra per un soffio. Nella ripresa gli osimani cercano di rimediare allo svantaggio, ma la difesa locale è molto attenta e Adebiyi non corre seri pericoli. Alla mezz’ora Donati viene fermato fallosamente da Testoni che si becca il rosso. Sulla successiva punizione Cenciarini con un destro micidiale insacca. Nel finale la squadra locale controlla gli sterili attacchi ospiti e porta in cassaforte il risultato. Buono l’arbitraggio.

Marcello Ugoccioni

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?