Vastogirardi e Recanatese servono il poker

Due reti per parte e una girandola di occasioni, dopo undici minuti il portiere giallorosso para un rigore

2

RECANATESE

2

(4-3-3): Tzafestas 6; Guglielmi 6, Raucci 7, Mele 6 (30’ st Pesce sv), Pralini 6; Maniscalchi 6 (38’ pt Gentile 6), Minichillo 7 (40’ st Bruni sv), Acunzo 6; Merkaj 6, Guida 6, Salatino 6 (34’ st Fioretti). A disp. Guerra, Abissina, Vessella, Coia, Cagnale. All. Prosperi 6.

RECANATESE (4-4-2): Amadio 6; Ferrante 6, Raparo 6 (16’ st Giaccaglia 6), Liguori 7, Pezzotti 6; Capitani 6 (3’ st Curzi 6), Gomez 6, Grieco 6 (30’ st Mancini v), Brunetti 6; Alessandretti 6, Pennacchioni 7 (9’ st Titone 6). A disp. De Chirico, Morazzini, Donzelli, Guercio, Mancini. All. Pagliari 6.

Arbitro: Toro di Catania 6 (Cirillo–Tagliafierro).

Reti: 31’ pt Pennacchioni (R), 44’ pt Raucci (V), 2’ st Minichillo (V), 27’ st Liguori (R).

Note: all’11’ il Vastogirardi fallisce un rigore con Guida (parato da Amadio). Ammonito Acunzo (V). Calci d’angolo 9-8. Recupero 3’ pt e 5’ st. Spettatori 100 circa.

Il Vastogirardi e la Recanatese, squadre che già da diverso tempo non devono chiedere più nulla al campionato, si dividono la posta in palio del match giocato al ‘Di Tella’ al termine di un match ricco di reti. L’incontro termina 2-2 e il punto conquistato accontenta entrambe le squadre, che a giorni concluderanno questa stagionale anomala, prima disputata senza pubblico con un intermezzo di sospensione e, successivamente, con la decisione, da parte della Lnd, di non far disputare i playout e condannare alla retrocessione soltanto le ultime due squadre. Tra Vastogirardi e Recanatese, comunque, è partita vera. Già al quarto minuto, infatti, Pezzotti mette al centro dell’area di rigore, dall’out di sinistra, un traversone sul quale si avventa Pennacchioni, che incorna. La palla termina in rete, ma il direttore di gara, Toro della sezione di Catania, annulla per posizione di fuorigioco. La risposta del Vastogirardi si registra al minuto 11, quando viene ravvisato un penalty per i gialloblù altomolisani per un fallo in piena area di rigore. Dal dischetto va Guida, che viene ipnotizzato da Amadio, che para la conclusione del calciatore di casa. Al ‘Di Tella’ incombe inesorabile la legge del calcio: gol sbagliato, gol subito. Alla mezz’ora, dall’asse Pezzotti-Pennacchioni, arriva il gol del vantaggio leopardiano, grazie a un’incornata proprio di Pennacchioni. Il pareggio del Vastogirardi giunge al minuto 44, quando da azione nata da un corner, la palla arriva a Raucci, che non fallisce da comoda posizione per l’1-1 con cui si va al riposo. Il Vastogirardi ribalta il risultato dopo due giri di lancette nella ripresa.Gli sforzi della squadra di mister Pagliari sono premiati poco prima della mezz’ora, quando Liguori prova la conclusione, battendo Tzafestas. Le squadre sono dome e sazie, così si arriva al triplice fischio finale senza troppi patemi d’animo.