Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
22 giu 2022

Velox, Civitanovese protagonista nei tornei riservati ad allievi e giovanissimi

Domani le due squadre rossoblù saranno in campo per affrontare . Biagio Nazzaro e Settempeda

22 giu 2022

Dominio anconetano tra gli Allievi, con la sola Civitanovese a tenere alto l’onore del territorio, ma storico en plein maceratese nei Giovanissimi. Il Torneo Velox 2022 ha sancito le semifinaliste nelle due competizioni e lo Stadio della Vittoria domani e venerdì le ospiterà.

Il 44° Velox Allievi avrà in semifinale Vigor Senigallia-Moie Vallesina, in campo domani alle 21. Il giorno seguente allo stesso orario Civitanovese-Biagio Nazzaro. Il 33° Velox Giovanissimi vedrà in campo giovedì alle 18 Civitanovese e Settempeda, ventiquattro ore dopo Academy Civitanovese-Corridonia. Come detto il movimento anconetano ha portato in semifinale ben tre formazioni negli Allievi. Tutte hanno avuto la meglio di misura, la Vigor Senigallia ha eliminato 4-3 l’Academy Civitanovese, il Moie Vallesina si è imposto 2-1 sul Tolentino (da censurare la mezza rissa a fine match tra 2-3 giocatori) e la Biagio Nazzaro ha superato 1-0 la Vigor Macerata. C’era infine il derby tra Maceratese e Civitanovese e, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, i rigori hanno fatto festeggiare i rossoblù.

Nel torneo riservato alla categoria Giovanissimi invece il movimento maceratese ha fatto "cappotto", quattro su quattro! Anche qui due match si sono risolti con i tiri dal dischetto, è accaduto tra Biagio Naze Civitanovese (1-1 prima, rossoblù di nuovo premiati dai penalty) e tra Portorecanati e Settempeda che aveva chiuso sul 2-2. L’affermazione più netta l’ha realizzata l’Academy che ha sconfitto 3-0 la Vigor Senigallia, bene anche il Corridonia che ha estromesso 3-1 la Giovane Ancona.

Andrea Scoppa

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?