Vigor Halley Matelica, passo falso in casa col Pescara Basket

VIGOR HALLEY

53

PESCARA BASKET

65

VIGOR HALLEY : Di Simone 4, Fianchini n.e., Monacelli 5, Vissani 7, Caroli 8, Markus 6, Ciampaglia, Alunderis 11, Poeta n.e., Di Grisostomo 12, Strappaveccia n.e. All. Cecchini.

PESCARA BASKET: Najafi n.e., Staselis 17, Masciopinto 2, Pucci, Capitanelli 9, Del Sole 6, Fasciocco 13, Traorè n.e., Raupys 8, Grosso 10. All. Vanoncini.

Parziali: 10-20, 13-15, 14-10, 16-20.

Progressivi: 10-20, 23-35, 37-45, 53-65.

Nuovo passo falso per la Vigor Halley nel campionato di serie C gold. Dopo la bella vittoria nel recupero col Pisaurum, i ragazzi del coach Lorenzo Cecchini hanno perso in casa di fronte a un Pescara caparbio, partito col piede giusto. "Siamo andati subito sotto – dice il presidente dei matelicesi, Stefano Bruzzechesse – e abbiamo sempre rincorso. Siamo arrivati anche a meno 15, poi abbiamo trovato le energie per rientrare a meno 5. E ciò nonostante si trattasse della terza partita in sette giorni e nonostante le pessime percentuali al tiro. Tuttavia, due fischi molto discutibili degli arbitri ci hanno troncato le gambe. Abbiamo disputato una brutta partita, sia chiaro, ma ora bisogna reagire, perché mancano ancora otto finali e il risultato della capolista Bramante (battuta di 20 punti dal Pisaurum, ndr) dimostra che il campionato non è ancora finito". E mercoledì la Vigor Halley tornerà in campo per disputare la seconda e ultima gara di recupero post Covid in casa degli Amatori Pescara, cenerentola del girone. L’occasione giusta per ritrovare subito fiducia, e per rimettersi in corsa.

Mauro Grespini