Volley B2, ko la leader Corplast Porto Potenza ritrova il sorriso

Migration

Il fine settimana ha lasciato risultati opposti ma egualmente importanti per le due squadre maceratesi in B2 di pallavolo in rosa. Per la prima volta in questa stagione la Corplast Edilvetri Corridonia ha conosciuto la sconfitta, di contro la Farmacia Casciotti Porto Potenza è tornata a vincere e lo ha fatto in un match delicato. La notizia è più il ko di Corridonia che si presentava a Bari, contro la Primadonna, da capolista e sempre vittoriosa. Evidentemente aver riposato nel turno precedente deve aver arrugginito i meccanismi fino a quel momento perfetti, Corridonia ha sbagliato tanto (42 errori) ma comunque si è arresa solamente al tie-break e anzi stava conducendo 1-2. Un punto insomma in una partita logorante, combattutissima e adesso è Teramo a guidare il girone L con 17 punti, uno in più della Corplast ma domenica ci sarà proprio il gran duello in terra abruzzese.

Come detto è tornato il sorriso in casa Farmacia Casciotti. Dopo tre stop consecutivi che stavano iniziando a preoccupare, le ragazze avevano lo scontro diretto con la Dannunziana Pescara e si sono imposte nettamente 3-0. Una prestazione di carattere lasciando davvero le briciole alle rivali, fermatesi massimo a 17 punti. E magari sabato si potrebbe fare il bis perché il calendario riserva la comoda (per distanza e classifica) trasferta col Pagliare penultimo.

In serie C infine Monte San Giusto non ha giocato a San Benedetto per l’indisponibilità della palestra contro Farmacia Amadio e sabato sera in casa ospiterà la capolista Vastes Grotta50. Andrea Scoppa