Venerdì 19 Aprile 2024

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano. Gli auguri e le offese sui social

Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, ex della Pascale, ha twittato: "Gli auguri per una vita felice". Ma da Instragram anche insulti omofobi, come ha denunciato la cantate romana

Paola Turci, a sinistra, e Francesca Pascale, sullo sfondo Silvio Berlusconi

Paola Turci, a sinistra, e Francesca Pascale, sullo sfondo Silvio Berlusconi

Roma, 1 luglio 2022 - Paola Turci e Francesca Pascale si sposeranno sabato a Montalcino, in Toscana. Un matrimonio civile, cheverrà festeggiato nelle sale dello splendido castello di Velona, in Val d'Orcia. Tanti gli auguri giunte alla cantante romana e all'ex fidanzata di Silvio Berlusconi. Le due fanno coppia dall'agosto del 2020, quanto meno, quando infatti il settimanale Oggi pubblicò le foto di un loro bacio appassionato a bordo di uno yacht in Cilento. Una sorpresa, mai negata, dalle due che oggi si ritrovano a eroine della battaglia per i diritti civili e simboli delle rivendicazioni della comunità Lgbtq+.

Tanti gli auguri, a partire dell'editore e imprenditore Paolo Berlusconi, che con le agenzie ha commentato:  "Formulo alla Pascale, una persona che per alcuni anni è stata vicino a mio fratello Silvio, gli auguri per una vita felice...''. Maria Rosaria Rossi, una delle fedelissime di Silvio Berlusconi, e ora senatrice di 'Italia al Centro', ha affermato: ''Quello tra Francesca e il presidente Berlusconi è stato un grande amore...''. La Rossi, ex tesoriera di Fi e molte volte ad Arcore, ha conosciuto da vicino la coppia Pascale-Berlusconi. "Come tutte le cose delle vita, anche le più belle, può succedere che l'amore finisca e resti un affetto comunque profondo. Quando sbocciano nuovi amori è anche naturale che poi ci si sposi, chi per davvero e chi per finta...''.  Monica Cirinnà, responsabile diritti del Pd, ha twittato: "Gli insulti e l'odio che vi colpiscono saranno spazzati via dalla bellezza del vostro amore. Ogni nuova Unione civile è antidoto potente e seme di quel cambiamento culturale che dovrebbe essere lavoro per la buona politica".

E infatti oggi suo social non sono mancati i soliti haters di professione. La Turci ha ricevuto e denunciato insulti omofobi. L'artista romana ha pubblicato un messaggio ricevuto da un profilo di una guest house piemontese: "Lesbicona che schifo!!". La Turci ha commentato: "Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase". In seguito il profilo da cui risulta partito commento è stato sommerso da messaggi di condanna. 

Ma sul web anche i tantissimi messaggi di felicitazioni per la coppia. E al web, Instagram stories, anche la cantante ha affidato alle 4 del mattino un messaggio romantico accompagnato da un cielo notturno con una stella: "Quella felicità che non ti fa dormire". E ha anche ritwittato alcuni messaggi di auguri degli amici: il conduttore radiofonico Luca De Gennaro le ha scritto: "Che meraviglia che ti sposi, amica mia".   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro