Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

A14 Marche, Acquaroli ad Autostrade: sospendiamo i cantieri d'estate

Il presidente della Regione chiede un incontro alla società, per evitare ulteriori disagi agli automobilisti

matteo porfiri
Cronaca
Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli
Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli

Ancona, 4 maggio 2022 - Scongiurare ulteriori disagi per gli automobilisti nel corso della stagione estiva, ormai alle porte, lungo l’autostrada A14. Il tutto attraverso una riprogrammazione dei lavori. Questo l’obiettivo che intende raggiungere il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che nelle ultime ore ha scritto alla società ‘Autostrade’ per chiedere un nuovo incontro.

Approfondisci:

A14, corsie ridotte e code: nelle Marche l'autostrada è un incubo

"Vogliamo tornare a confrontarci sulle dinamiche di esecuzione dei lavori e sul cronoprogramma di gestione dei cantieri che insistono su alcuni tratti dell'A14 nella parte sud della nostra regione – spiega Acquaroli - Come avvenuto anche lo scorso anno, a ridosso della stagione estiva, è sempre assolutamente necessario che sia fatto tutto il possibile per scongiurare i disagi per automobilisti e mezzi pesanti, soprattutto nei periodi con maggior traffico. Certamente sarà impossibile eliminare tutti i disagi, insiti nella natura dei lavori che devono essere realizzati per l'adeguamento dell'infrastruttura rispetto alle norme vigenti, però con un buon coordinamento si può diminuire l'impatto dei cantieri sulla viabilità”.

Nella scorsa estate, è opportuno ricordarlo, i lavori vennero sospesi per un mesetto, consentendo così una maggiore serenità a tutti coloro che transitavano lungo il tratto marchigiano della A14. La sensazione, dunque, è che anche quest’anno Acquaroli chiederà alla società ‘Autostrade’ la stessa cosa, prevedendo magari una sospensione dei cantieri a ridosso dei fine settimana.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?