Acquaroli vaccinato: "Mi ero prenotato un mese fa, ho rinviato per la visita di Costa"

Il governatore ha ricevuto la sua prima dose ieri pomeriggio a Civitanova

Acquaroli si è vaccinato: prima dose a Civitanova

Acquaroli si è vaccinato: prima dose a Civitanova

Civitanova, 25 luglio 2021 - Il governatore Francesco Acquaroli si è vaccinato: ha ricevuto la sua prima dose ieri pomeriggio a Civitanova. Proprio il giorno successivo alle parole del deputato Pd Alessia Morani, che l’ha accusato di strizzare l’occhio ai ‘no-vax’. Acquaroli si è presentato al centro vaccinale intorno alle 15 e 30.

"Mi ero prenotato per il 25 giugno - spiega il presidente -, ma poi è venuto in visita il sottosegretario alla salute Costa e ho dovuto rinviare -. Il nuovo appuntamento era fissato per ieri, 24 luglio e l'ho rispettato. Il vaccino? Ho un atteggiamento laico".

"Avevo preso appuntamento per qualche settimana fa – ha ribadito – ma ho dovuto rinviarlo per la visita del ministro Costa. Eccomi qui. Vedo tanta gente, e quindi significa che in tanti hanno recepito il messaggio che il vaccino è un’àncora importante di salvezza alla quale dobbiamo ricorrere. L’andamento dei contagi si si sta facendo serio e la cosa preoccupa perchè tutti già stavano pregustando con entusiasmo la ripresa sul piano economico e turistico. La variante Delta sta avanzando anche se appare è meno devastante rispetto al virus iniziale e i ricoverati in terapia intensiva sono in numero più ridotto. Bisogna comunque tenere la guardia alta, e vaccinarsi".

E invece sul Green pass conferma le perplessità. "Ritengo sia necessario in occasione dei grandi eventi – ha detto – ma è un provvedimento troppo severo per la ordinaria quotidianità".