Marche: allerta meteo gialla estesa al 3 maggio

Piogge diffuse e possibili criticità idrogeologiche e idrauliche nelle zone costiere. Prorogato l’avviso della Protezione civile

Previsioni meteo: piogge diffuse nelle Marche il 2 maggio 2023, rischio idrogeologico: attivato lo stato di attenzione
Previsioni meteo: piogge diffuse nelle Marche il 2 maggio 2023, rischio idrogeologico: attivato lo stato di attenzione

Ancona, 2 maggio 2023 – La Protezione Civile prolunga anche alla giornata di domani, mercoledì 3 maggio fino alle 14, l'allerta meteo gialla (criticità ordinaria) in alcune zone delle Marche: continua a piovere su grande parte del nord Italia e gli occhi sono puntati sulla piena dei fiumi, che stanno raggiungendo in diverse zone i livelli di allerta. La situazione sta diventando critica soprattutto sull'Emilia-Romagna (dove per domani è stata emessa un’allerta rossa)

La perturbazione, in movimento verso il Mar Tirreno meridionale, darà tregua soltanto nel pomeriggio di mercoledì 3 maggio. A essere nel mirino, nelle Marche, saranno soprattutto le zone costiere (da Pesaro a Fermo), per le quali è stata diramata una nuova allerta gialla per criticità idrogeologica. La pioggia, infatti, andrà in diminuzione ma anche nelle Marche saranno i livelli dei fiumi a essere osservati speciali. 

Le mappe meteo