Allerta meteo Marche: ancora maltempo e temporali

Mentre si cerca ancora il corpo di Brunella Chiù, 56 anni, tuttora dispersa, il rischio di altri rovesci e temporali non è finito

Non si arresta l'allerta meteo nelle Marche

Non si arresta l'allerta meteo nelle Marche

Ancona, 25 settembre 2022 - Il maltempo che da giorni flagella l'Italia si sta spostando a Sud, tanto che la Protezione civile ha lanciato l'allerta rossa in Basilicata. Ma è allerta gialla anche nelle Marche, martoriate dall'alluvione di dieci giorni fa, talmente violenta da essere considerata un evento eccezionale, che capita ogni mille anni. E mentre si cerca ancora il corpo di Brunella Chiù, 56 anni, tuttora dispersa, il rischio di altri rovesci e temporali non è finito. 

La Protezione civile delle Marche ha diramato un'altra allerta gialla per la regione, che scatta a partire  dalle ore 00:00 del 26 novembre fino alle 24 dello stesso giorno. Un'allerta che in pratica prolunga il rischio di temporali già segnalato per oggi 25 settembre. Per oggi nelle Marche era previsto cielo irregolarmente nuvoloso, con locali addensamenti più intensi e possibilità di locali rovesci o temporali che dalle zone montane tenderanno a spostarsi verso la fascia costiera. E anche domani il tempo non dovrebbe cambiare.

La mappa del maltempo