Alluvione Marche, trovata nel Nevola l'auto di Simone, il figlio di Brunella

Il giovane non è salito sulla vettura ed è riuscito a mettersi in salvo aggrappandosi a una pianta: la mamma 56enne risulta ancora dispersa (di lei è stata trovata solo l'auto su cui viaggiava) mentre la sorella Noemi, 17 anni, è stata trovata senza vita

Corinaldo (Ancona), 21 settembre 2022 - I soccorritori dei vigili del fuoco, carabinieri del nucleo sommozzatori e i sub della Guardia di finanza, in tarda mattinata, hanno estratto dal letto del fiume Nevola una Bmw di colore grigio, la seconda auto intestata a Brunella Chiù, la donna di 56 anni ancora dispersa e sulla quale stava per salire il figlio Simone, poco prima che l'onda di piena lo travolgesse e lo portasse fino ad un albero, dove si è salvato miracolosamente aggrappandosi appunto alla pianta.

Alluvione Marche, ricerche senza sosta per trovare Brunella: "Dobbiamo fare di tutto" - Alluvione Marche, ricerche e dispersi: segui la diretta - 

Approfondisci:

Funerali delle vittime nell'alluvione delle Marche: dolore e rabbia a Ostra

Funerali delle vittime nell'alluvione delle Marche: dolore e rabbia a Ostra

Estratta dal Nevola la seconda auto di Brunella
Estratta dal Nevola la seconda auto di Brunella

La mamma Brunella con l'altra figlia Noemi di 17 anni hanno invece cercato di mettersi in salvo salendo su una seconda macchina. Ma l'onda ha travolto la vettura non dando scampo alla ragazza (trovata senza vita in zona ponte del Burello) parecchie ore dopo tragica notte. Della mamma di Noemi si sono invece perse le tracce. 

A differenza della mamma 56enne dispersa e della sorella 17enne, Simone non sarebbe quindi salito a bordo. La sua auto è stata trascinata con forza a circa dieci chilometri dall'abitazione dove sono stati trovolti.

Quella di Brunella, invece, individuata ieri a sette chilometri, zona Corinaldo, è stata definitamente estratta dal Nevola. Le ricerche di Brunella continuano in direzione Trecastelli.