Ancona, 20 ottobre 2021 - Salgono ancora i contagi nelle Marche: oggi secondo il bollettino Covid della Regione sono 104 i nuovi positivi registrati. Un dato che arriva dopo l'impennata di nuovi contagi di ieri: 63 erano stati quelli registrati il 19 ottobre.  Anche il tasso di positività si è alzato passando dal 3,4% di ieri al 6,3% di oggi. Nessun decesso.

Il punto Covid Italia oggi: bollettino Coronavirus del 20 ottobre. Dati sui contagi dalle regioni

Il grafico del bollettino Covid delle Marche di oggi 20 ottobre 2021

Il focus Marche, boom di no vax. Acquaroli: "Colpa delle imposizioni"

La mappa dei nuovi positivi nelle Marche

E' Macerata la provincia con più contagi: nelle ultime 24 ore ne sono registrati 31. Segue Ancona con 25, Pesaro Urbino con 18, Fermo con 16 e Ascoli Piceno con 8. Fuori regione ne sono stati registrati invece 6.  

Come è avvenuto il contagio  

Tra i nuovi casi sono 23 quelli che hanno avuto un contatto stretto con un caso positivo, 21 quelli pauci sintomatici o sintomatici, 32 hanno avuto un contatto domestico, 19 l'hanno scoperto attraverso un approfondimento epidemiologico, 3 sono risultati positivi in setting scolastico / formativo, 2 hanno avuto un contatto sul lavoro, 1 in ambiente di vita o socialità, 1 con screening sanitario e 2 i casi extra regione.

Ricoveri e Terapie intensive

Sostanzialmente stabili i ricoveri da Covid in Regione (-2) sia in terapia Intensiva (-1) che in semi intensiva (+2) che nei reparti non intensivi (+1).