Ancona, 14 giugno 2021 - Appena tre positivi in un giorno: sebbene ieri fosse domenica e, come sempre accade nei giorni festivi, il numero dei tamponi processato sia stato molto basso ( 719, di cui 274 nel percorso nuove diagnosi), una cifra così bassa non si vedeva da molti, troppi mesi. L'indice di positività crolla così all'1,1%. Nel percorso guariti, invece, sono stati processati 445 tamponi. Nel percorso Screening sono stati elaborati .74 test antigenici e nessuno è risultato positivo. Invariata la situazione dei ricoveri per Covid e un decesso nelle ultime 24 ore.

Covid oggi: i dati dei contagi nelle Marche

L'aggiornamento Covid Marche, il bollettino del 15 giugno

La mappa del contagio

I casi sono stati rilevati nelle province di Ancona (2) e Pesaro Urbino (1), nessuno nelle altre. Due contagiati presentano sintomi, un caso deriva da contatti stretti di casi positivi. 

Come ci si contagia 

Due casi sono sintomatici e uno è un contatto stretto di positivo.

Ricoveri nelle Marche

Nelle ultime 24ore nelle Marche è rimasta invariata la situazione dei ricoveri per Covid-19 (61).  Lo rferisce il Servizio Sanità della Regione. Invariati i dati dei degenti in tutti i reparti: 9 in Terapia intensiva, 18 in Semintensiva e 34 nei reparti non intensivi. Una persona dimessa nell'ultima giornata. Intanto continua a scendere il numero di positivi in isolamento domiciliare (2.643; -95) e delle quarantene per contatto (2.830 (-5). Gli ospiti di strutture territoriali sono 62 (-3) e i pronto soccorso sono tutti Covid-free. I guariti/dimessi salgono a 97.685 (+98) mentre il totale di positivi (isolati più ricoverati) scende a 2.704 (-95).

Covid, un morto 

Un decesso correlato alla pandemia - una 81enne di Falerone (Fermo) - che fa salire il numero dei morti a 3.026.

Covid, le notizie di oggi

Vaccino Covid Marche: "Prima iniezione per metà dei marchigiani"

Zona bianca: regole coprifuoco e mascherine. Cosa cambia in Emilia Romagna

Green pass Italia ed europeo: nuovo Dpcm. Tutte le regole. Potrà essere revocato

Speranza: "Seconda dose con vaccino mRna molto raccomandata". Astrazeneca solo a over 60