Coronavirus Marche 9 maggio 2021: bollettino Covid oggi. Dati e contagi

Ci sono 250 nuovi casi con la percentuale che sale 12%. Le province più colpite Pesaro, Ascoli e Macerata. Due i morti. In calo i ricoveri (-13)

Covid nelle Marche: bollettino coronavirus 9 maggio 2021

Covid nelle Marche: bollettino coronavirus 9 maggio 2021

Ancona, 9 maggio 2021 - Le Marche sono da due settimane in zona gialla, ma l'indice Rt sta risalendo e nel monitoraggio dei dati della prossima settimana, la regione rischia di tornare in zona arancione

AGGIORNAMENTO Covid Marche: il bollettinodei contagi del 10 maggio

Coronavirus: bollettino Covid 9 maggio 2021 

Nel bollettino emesso oggi dal Servizio Sanità della Regione Marche, nelle ultime 24 ore ci sono stati 250 positivi su 2.082 tamponi analizzati: la percentuale tra casi e test è così pari al 12%. Rispetto alla giornata di ieri 8 maggio, i casi rimangono più o meno stabili (erano 254), ma sale il tasso di positività che era al 9,6%. Invece, oggi, nel percorso screening antigenico sono stati effettuati 390 test e sono stati riscontrati 19 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 5%. Due i morti mentre continuano a calare i ricoveri: oggi sono 13 in meno.

La mappa del contagio Covid

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 250 :51 in provincia di Macerata, 36 in provincia di Ancona, 67 in provincia di Pesaro-Urbino, 33 in provincia di Fermo, 54 in provincia di Ascoli Piceno e 9 fuori regione.

Come ci si ammala

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (39 casi rilevati), contatti in setting domestico (67 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (95 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (10 casi rilevati), contatti in setting sanitario (1 caso rilevato). Per altri 36 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. 

Coronavirus, ricoveri in calo

Continuare a diminuire i ricoveri da Covid nelle Marche: oggi il bilancio è di -13 con 2 ricoveri in meno in Terapia intensiva, 5 in meno nei reparti di semintensiva e -6 nei raparti non intensivi.

Covid, i morti nelle Marche

Sono stati due nelle ultime 24 ore i morti da Covid registrati nelle Marche: si tratta di due uomini di 76 e 75 anni, entrambi della provincia di Ancona.

Coronavirus ultime notizie

Rt vicino a 1: Emilia Romagna, Marche e Veneto rischiano la zona arancione

"Curva ferma, possibile aumento dei contagi"

Vaccinazioni, scatta l’ora dei 50enni. L'assessore: "Ma servono subito più dosi"

Coprifuoco, a casa a mezzanotte

Promessi sposi aspettando il sì del Governo