Coronavirus oggi 7 agosto 2021 Marche, bollettino Covid: 221 nuovi contagi e nessun morto

Scende il tasso di positività: è all'8,4% su 4007 tamponi processati. L'incidenza dei casi passa da 73,66 a 77,39 ogni 100mila abitanti

I nuovi contagiati di oggi nelle Marche sono 221

I nuovi contagiati di oggi nelle Marche sono 221

Ancona, 6 agosto 2021 - Sono 221 i nuovi casi Covid di oggi nelle Marche, mentre ieri 6 agosto se ne sono registrati 217. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 4007. Il tasso di positività oggi è sceso all'8,4%, contro il 14% di ieri. Sale anche l'incidenza dei nuovi positivi, che passa a 77,39 casi ogni 100mila abitanti dal 73,66 di ieri. 

Aggiornamento: Coronavirus oggi 8 agosto 2021 Marche, bollettino Covid. Dati e contagi Zona bianca: i dati di Emilia Romagna, Marche e Veneto. Rt Italia e regioni - Nuovo monitoraggio Iss, i dati in Italia - Green pass dopo la prima dose, come e quando si ottiene Green pass, dove e a cosa serve - Green pass obbligatorio nei ristoranti, ecco le regole 

I nuovi contagiati di oggi nelle Marche sono 221
I nuovi contagiati di oggi nelle Marche sono 221

Covid Marche: i dati di oggi 7 agosto 2021

Sono 221 i nuovi positivi nelle Marche. Non si è registrato alcun morto. I deceduti da inizio pandemia rimangono quindi a quota 3.041

La mappa del contagio provincia per provincia

I nuovi casi sono così distribuiti. Macerata in testa con 82 nuovi contagi. Seguono poi Ancona +50, Fermo +43, Ascoli Piceno +18, Pesaro-Urbino +16, Fuori Regione +12.

Scendono i ricoveri nelle Marche

Nelle Marche sono 49 i ricoverati negli ospedali a causa del Covid (ieri 51): 5 sono in terapia intensiva, mentre i restanti 44 sono in altri reparti Covid. 2.746 sono invece in isolamento (ieri 2.538).

Come si contrae il virus nelle Marche

Dei nuovi casi, 72 si sono contagiati con un contatto stretto con un caso positivo, 56 in casa o in famiglia, 3 hanno avuto un contatto con un positivo sul posto di lavoro, 4 in ambienti di vita e socialità, 45 hanno scoperto la positività per approfondimento epidemiologico.

Marche zona gialla, Acquaroli: "Contagi salgono, ma rimaniamo in bianca"

"Non sappiamo cosa accadrà nelle prossime settimane, sicuramente anche nelle Marche il numero dei positivi sta crescendo come in tutta Italia e in tutta Europa, ma la situazione è ancora assolutamente in linea con la media del territorio nazionale e con le altre regioni". Lo ha scritto in una post su Facebook il presidente della Regione Francesco Acquaroli dopo la pubblicazione delle mappe Ue da parte dell'Ecdc, che considera parametri diversi da quelli nazionali, secondo cui la regione sarebbe in zona rossa. Ma i dati, aveva ribattuto il governatore nei giorni scorsi, sono invece "da zona bianca".

Covid, altre notizie

Focolaio covid dopo le nozze: trenta invitati positivi e quaranta in isolamento

Terza dose, l'Europa adesso frena. Ma Malta è già pronta con i richiami

Covid e vacanze con l'incubo quarantena. Turisti bloccati, ecco le regole

Pass in azienda, i paletti dei sindacati: "Tamponi a carico delle aziende"