Covid Marche 6 giugno 2021, bollettino di oggi. Dati e contagi

I nuovi positivi sono 75 e resta sostanzialmente stabile l'incidenza percentuale che oggi è al 6%. Tutti i dati provincia per provincia

Covid, il bollettino delle Marche del 6 giugno

Covid, il bollettino delle Marche del 6 giugno

Ancona, 6 giugno 2021 -  Calano i contagi nelle Marche da Covid oggi 6 giugno 2021 nelle Marche: sono 75 quelli registrati nelle ultime 24 ore contro i 98 di ieri. Sostanzialmente stabile invece la percentuale di positività che oggi è al 6% contro il 6,1% di ieri. I ricoveri da Covid, invece, scendono sotto quota 100. Le vittime, nelle ultime 24 ore, purtroppo sono state due.  

Aggiornamento 
Approfondisci:

Coronavirus: dati di oggi nelle Marche. Bollettino covid del 7 giugno 2021

Coronavirus: dati di oggi nelle Marche. Bollettino covid del 7 giugno 2021

A dare i dati dell'epidemia da Coronavirus è il consueto bollettino del Servizio Sanità della Regione Marche che ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.729 tamponi: 1.258 nel percorso nuove diagnosi (di cui 262 nello screening con percorso Antigenico) e 1.471 nel percorso guariti.

Il focus Zona bianca: quando nelle Marche Vaccino covid Marche: domande e risposte all'ultimo sprint. La guida per i marchigiani

Coronavirus nelle Marche
Coronavirus nelle Marche

La mappa dei nuovi positivi 

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 75: 19 in provincia di Macerata, 23 in provincia di Ancona, 13 in provincia di Pesaro-Urbino, 10 in provincia di Fermo, 9 in provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione.

Come ci si contagia

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (18 casi rilevati), contatti in setting domestico (16 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (21 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (6 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato) e un caso proveniente da fuori regione. Per altri 10 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 262 test e sono stati riscontrati 4 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare) per un rapporto positivi/testati pari al 2%. 

Ricoveri Covid sotto quota 100

I ricoverati per covid negli ospedali delle Marche scendono sotto 100: nelle ultime 24 ore sono arrivati a 96, -13 su ieri. Una riduzione legata tutta ai pazienti in semi intensiva, arrivati a 28, mentre sono invariati quelli in intensiva, 17, e quelli nei reparti non intensivi, 51. Secondo i dati del Servizio Sanità della Regione Marche nell'ultima giornata ci sono stati anche 9 dimessi. Sono invece 2 le persone in osservazione in pronto soccorso, nello specifico tutte e due dell'ospedale di Macerata, mentre sono 80 gli ospiti di strutture territoriali. Sono 3.377 i positivi alla data di oggi, di cui 3.281in isolamento domiciliare. Le persone in quarantena per contatti con contagiati sono 4.385. I dimessi/guariti dall'inizio della pandemia salgono a 96.723.

Morti per Covid

È di due decessi legati al covid il bilancio giornaliero comunicato dal Servizio Sanità della Regione Marche, facendo salire il totale a 3.022 dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Sono morti una donna di 82 anni di Tavullia e un uomo di 85 di Corridonia, tutti e due con patologie pregresse. 

Le altre notizie

Covid, si sgretola un’altra certezza: "No alla terza dose in autunno"

Estate 2021 Covid: le regole per il mare. Spiagge libere e distanza tra gli ombrelloni

Green pass: come funziona fuori dall'Italia. Dall'Europa agli Usa