Covid oggi 1 agosto Marche: bollettino coronavirus. Dati e contagi

Sono 126 i nuovi casi, con una positività del 6,7%. I più numerosi ad Ancona e Pesaro Urbino, incidenza già oltre quota 55. Focolaio dopo le nozze nel Fermano

Covid Marche: bollettino 1 agosto 2021. La mappa

Covid Marche: bollettino 1 agosto 2021. La mappa

Ancona, 1 agosto 2021 - Sono 126 i nuovi casi covid nelle Marche su un totale di 3.111 tamponi (1887 nel pecorso nuove diagnosi e 1224 nel percorso guariti). Ieri i nuovi casi sono stati 165. Il tasso di positività oggi è al 6,7% (ieri era al 9,2%). Il tasso di incidenza su 100mila abitanti preoccupa non poco: è salito ancora fino a 55,01 (ieri a quota 52,48), già a livelli da zona gialla (si ricorda tuttavia che per entrare in zona gialla si deve verificare almeno un'altra circostanza: il 10% dei posti letto occupati da malati Covid nelle terapie intensive e il 15% nelle ospedalizzazioni ordinarie). 

Covid oggi 1 agosto 2021 Emilia Romagna: bollettino coronavirus. Dati e contagi - Contagi Covid oggi: bollettino Italia dell'1 agosto. Dati Coronavirus delle regioni

Covid Marche: i dati di oggi 1 agosto

Sono 126 i nuovi positivi nelle Marche, in calo rispetto ai 165 delle precedenti 24 ore. Non ci sono stati nuovi decessi. 

La mappa del contagio provincia per provincia

Dei 126 nuovi casi: 1 solo nella provincia di Ascoli Piceno, 33 a Pesaro Urbino, 28 a Macerata, 37 ad Ancona, 17 a Fermo e 10 da fuori regione.

Ricoveri in crescita nelle Marche

Sono 31 i ricoveri di pazienti Covid registrati nelle ultime 24 ore: 6 in terapia intensiva (uno più di ieri), 1 in terapia semi intensiva e 24 nei reparti Covid non intensivi. 

Come si contrae il virus nelle Marche

Dei nuovi casi, 28 si sono contagiati con un contatto stretto con un caso positivo, 39 in casa o in famiglia, 4 hanno avuto un contatto con un positivo sul posto di lavoro, 5 in ambienti di vita e socialità, 28 hanno scoperto la positività per approfondimento epidomiologico. 

Fermo: focolaio covid dopo le nozze

Focolaio covid scoppia nel fermato dopo la festa di matrimonio. La variante Delta del Covid 19 ha colpito: sono convolati a nozze una giovane fermana, residente a Roma, e un ragazzo di un paesino dell’entroterra. Il matrimonio si è celebrato domenica scorsa e poi gli invitati, molti dei quali di contrada Caldarette d’Ete, si sono ritrovati a Cupra Marittima per festeggiare. Una debacle con 48 casi.

Covid: le ultime notizie

Covid: l'identikit dei nuovi contagiati. Pesano gli Europei

Zona gialla, le regole: dai ristoranti alle mascherine al Green Pass: cosa si può fare

Covid: l'ultimo bollettino dell'Emilia Romagna

Covid, in Emilia Romagna raggiunta la soglia di immunità di gregge per gli anziani