ALESSIO CARASSAI
Cronaca

Gianmarco Tamberi protagonista del nuovo spot per le Marche

Via alle riprese per il filmato promozionale della regione con il campione di salto in alto, alcune riprese sono state girate a Montegiorgio, nel Fermano. Acquaroli: “Desideriamo far conoscere l’anima profonda della nostra terra, fatta di autenticità, bellezza, molteplicità”

Gianmarco Tamberi protagonista del nuovo spot per le Marche

Montegiorgio (Fermo), 28 gennaio 2025 - Le verdi colline di Montegiorgio e della media Valtenna faranno parte del nuovo spot promozionale delle Marche per il 2025, che vedrà protagonista ancora una volta il marchigiano e campione olimpico Gianmarco Tamberi. La troupe che esegue le riprese ha lavorato con assoluta riservatezza. Di conseguenza, nonostante la presenza di Gianmarco Tamberi, i residenti non hanno notato nulla. 

Le suggestive immagini delle Marche

Alcune immagini sono state girate in una nota struttura ricettiva situata a Montegiorgio. Per chi conosce bene la zona, il paesaggio è inconfondibile: una verde collina che si erge fra Montegiorgio, Magliano di Tenna e Rapagnano. Offre una veduta eccezionale che spazia dai Sibillini fino a scorgere girandosi verso est il tipico skyline della città di Fermo.

Oltre la promozione turistica

“Vogliamo trasmettere un messaggio che va oltre la promozione turistica” – ha dichiarato Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche – "desideriamo far conoscere l’anima profonda della nostra terra, fatta di autenticità, bellezza, molteplicità, e la libertà di poter vivere tutte le più variegate esperienze pur rimanendo nelle Marche. Qui si può sciare guardando il mare o visitare i nostri borghi e scoprire prodotti unici e grandi tesori. Gianmarco Tamberi, il nostro testimonial, un simbolo della determinazione e del talento marchigiano, ci guiderà in questo viaggio nelle Marche autentiche.”