Treni, investimento a Porto San Giorgio: ferma per tre ore la linea Pescara-Ancona

La circolazione è ripresa alle 9.29. Ritardi contenuti tra i 20 e i 40 minuti

Un treno, foto generica

Un treno, foto generica

Ancona, 24 febbraio 2023 -  Una persona – di cui non sono state rese note le generalità – è stata investita nei pressi della stazione di Porto San Giorgio (Fermo) intorno alle 6 di stamattina. A causa dell’incidente la circolazione dei treni è stata sospesa per oltre tre ore lungo la linea ferroviaria Pescara-Ancona.

Trenitalia segnala possibili ritardi tra i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali e possibili limitazioni di percorso e cancellazioni per i treni regionali.

È intanto stato attivato un servizio sostitutivo con bus tra Pedaso e Civitanova. Le 70 persone che erano a bordo del treno che ha investito sono state trasferite su bus sostitutivi per proseguire il loro viaggio.

La circolazione è ripresa

Alle ore 9,29 è ripresa la circolazione dei treni in entrambi i binari della linea Adriatica. Sono stati coinvolti 9 treni: 5 Regionali, 2 Frecce e 2 Intercity. Trenitalia ha attivato i servizi di autobus sostitutivi tra San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e Civitanova Marche (Macerata). I ritardi sono stati contenuti tra 20 a 40 minuti. Sul luogo in cui è stato rivenuto il corpo (di cui non è stata resa nota l'identità) a Marina Palmense di Fermo sono  intervenuti i mezzi di soccorso, la polizia ferroviaria, il personale delle Ferrovie dello Stato.