Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

Gianmarco Tamberi è il testimonial social delle Marche

Oggi sono iniziate le riprese della campagna promozionale con Gimbo. Acquaroli: "Saprà raccontare la regione a modo suo"

silvia santini
Cronaca
Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi, testimonial social delle Marche

Ancona, 4 maggio 2022 - Per promuovere il territorio attraverso i canali social, le Marche si affidano a Gianmarco Tamberi, Oro olimpico a Tokyo 2020 di salto in alto. È stato scelto dalla Regione per una nuova, mirata, campagna promozionale da sviluppare su alcuni temi specifici e sui canali social. Sono iniziate proprio le riprese che impegneranno Gimbo e che coinvolgeranno località di tutte e cinque le province.

“La volontà di coinvolgere Tamberi – ha affermato il presidente Francesco Acquaroli, assessore al Turismo – era nata sul palco della Giornata delle Marche. Gianmarco è un atleta marchigiano, cresciuto nelle Marche e che nelle Marche continua a vivere e ad allenarsi, per raggiungere nuovi traguardi sportivi. I suoi successi ci rendono orgogliosi, soprattutto per come sono stati conquistati, con il sacrificio e la determinazione, la forza di credere fino in fondo in un obiettivo così importante. Le Marche sono una terra di campioni che qui trovano gli stimoli e le motivazioni per crescere e migliorarsi. E non solo a livello sportivo. Le Marche sono una fucina di eccellenze che insieme dobbiamo riscoprire e rilanciare, per affermarci sui mercati nazionali e internazionali come una grande unica destinazione tutta da scoprire”.

Obiettivo è allargare l’attrattività e la riconoscibilità del territorio marchigiano e delle sue peculiarità. “Ringrazio Gianmarco per aver voluto far parte della ambiziosa sfida per il futuro della nostra regione. Sono certo che saprà raccontare le Marche a modo suo, con la sua vivacità e la sua inconfondibile impronta. Questa scelta non va in contrasto con altre, ma è stata dettata dalla volontà di focalizzarci su alcuni settori specifici e sui social, dove Gianmarco Tamberi si è rivelato un campione altrettanto affermato come in pedana. Dopo il lancio del nuovo brand della promozione “Scopri le Marche: terra di emozioni”, siamo al lavoro per la prossima imminente stagione turistica, già contraddistinta da segnali di ripresa delle presenze che speriamo possa raggiungere numeri importanti per tutto quel comparto che negli ultimi due anni ha visto precluse molte delle proprie attività”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?