Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
10 dic 2021

Picchio d'Oro Marche al ct Mancini. Premiati anche Valentino Rossi e Gianmarco Tamberi

Parterre di stelle, nello sport e nella vita, per la Giornata delle Marche, in scena al Lanciano Forum di Castelraimondo

10 dic 2021
lucia gentili
Cronaca

Ancona, 10 dicembre 2021 - Parterre di stelle, nello sport e nella vita, per la "Giornata delle Marche", in scena questa mattina al Lanciano Forum di Castelraimondo. È stato consegnato il Picchio d'Oro a Roberto Mancini (VIDEO), commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e dal presidente della Regione Francesco Acquaroli.

Roberto Mancini premiato col Picchio d'Oro
Roberto Mancini premiato col Picchio d'Oro

Il Premio presidente della Regione è andato a Gianmarco Tamberi (VIDEO), campione olimpionico di atletica leggera. Infine Premio speciale del presidente della Regione quale riconoscimento alla carriera a Valentino Rossi, campione mondiale di motociclismo. È stato ritirato dalla mamma, Stefania Palma (VIDEO).

Picchio d'Oro 2021, premiato dalle Marche anche Valentino Rossi. Il video

Tre omaggi a tre simboli che rappresentano le Marche. Un "ritorno a casa" per Valentina Vezzali, sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, che ha partecipato alla cerimonia consegnando riconoscimenti ad atleti olimpici e paralimpici, insieme ai rappresentanti della giunta regionale. Tanti i nomi, da Lube Civitanova ad Assunta Legnante.

"Sono questi esempi che ci fanno guardare al futuro con speranza e ottimismo", ha concluso la Casellati, diretta verso alcune attività produttive del territorio. Nel pomeriggio farà tappa a Visso per incontrare i sindaci del cratere.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?