Ancona, 13 maggio 2021 - Le Marche iniziano a raccogliere le prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid degli over 40 da mercoledì 19 maggio. La data è stata resa nota in serata dalla Regione. Dopo l'annuncio di ieri del commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo, ecco dunque che anche le Marche si organizzano per aderire alla nuova fase della campagna vaccinale anti Covid italiana, aperta anche i nati fino al 1981, vale a dire gli over 40.  L'inizio della somministrazione del vaccino, in regione, è prevista per fine giugno.

Inoltre, partono in anticipo rispetto a quanto annunciato in precedenza anche le prenotazioni dei vaccini per la fascia di età 50-59, da sabato 15 maggio, mentre la somministrazione delle dosi partirà da lunedì 17 maggio. 

Infine, entro il 25 maggio saranno vaccinati tutti i caregiver che hanno effettuato la prenotazione. Queste le direttive emerse dalla Cabina di regia dei vaccini presieduta dall’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini che si è svolta oggi nel pomeriggio.