Previsioni meteo Marche: in arrivo vento forte
Previsioni meteo Marche: in arrivo vento forte

Marche, 13 luglio 2021 - Meteo Marche, le previsioni: cambia il tempo e la protezione civile emana il bollettino di pericolosità incendi boschivi in vigore per tutta la giornata di oggi. “Una saccatura di aria fredda di provenienza nord atlantica – si legge nel bollettino - attraverserà l'Europa centro settentrionale soffermandosi sull'Italia settentrionale e la regione alpina, dando luogo ad un calo termico ed una instabilità in particolare dal pomeriggio di martedì e per le prime ore di mercoledì”.

Dalla tarda mattinata di oggi previste “nubi orografiche e cielo parzialmente nuvoloso in particolare nelle zone interne. Dal tardo pomeriggio aumento della copertura di tipo cumuliforme per strutture in transito dalle zone montane a quelle costiere”.

Previsioni meteo Italia - Maltempo in Emilia Romagna: temporali e grandine

Dal pomeriggio di oggi previste precipitazioni: rovesci o temporali sparsi dapprima lungo la fascia collinare e montana, in estensione verso la fascia costiera in serata. Le temperature sono in lieve aumento nei valori minimi e stazionarie nei massimi. Venti: moderati sud occidentali nelle zone interne e sud orientali lungo la costa con raffiche fino a burrasca nelle zone alto collinare e montane e di vento forte lungo la costa.

“L'intensità del vento mercoledì – si legge ancora - potrebbe aumentare la rapidità di avanzamento di un eventuale fronte di incendio”.

Tromba d'aria a Pesaro: panico e danni. Poi l'acquazzone

Previsioni meteo giorno per giorno

Video: previsioni del tempo