Tamponi gratis agli studenti: nelle Marche via allo screening

Partita l’operazione sicurezza rivolta a tutti i ragazzi delle medie ed elementari che da domani torneranno tra i banchi di scuola. Quasi un terzo positivo a Pesaro

Tamponi gratis agli studenti nelle Marche

Tamponi gratis agli studenti nelle Marche

Pesaro Urbino, 6 gennaio 2022 - È ufficialmente partita l’operazione di screening della Regione Marche rivolta a tutti gli studenti delle medie ed elementari che da domani torneranno tra i banchi di scuola.

Nuovo decreto covid, quando entra in vigore e le date da ricordare

Scuole chiuse Marche, tanti Comuni rinviano la riapertura. Ecco quali e quando - Tamponi gratis per gli studenti il 6 gennaio 2022 nelle Marche. Dove e orari Dopo il caos iniziale che ha visto un tilt comunicativo tra Asur e amministrazione regionale, si sono aperti i cancelli del punto tamponi in via Lombardi  a Pesaro. Già dalle 7.30 le prime macchine in fila, alle 11.30 erano oltre 250 le persone sottoposte a tampone rapido di cui 70 risultate positive. Dati che con tutta probabilità andranno a raddoppiarsi alla conclusione dello screening prevista per il primo pomeriggio. La mappatura di questa mattina ha coinvolto Pesaro, Fano, Urbino, Sassocorvaro, mentre sabato sarà la volta di Cagli, sempre con la stessa modalità ‘Drive’ in via Meucci 6, zona Candiracci (Eliporto), dalle 14 alle 18.

“Un ottimo strumento di tracciamento che servirà sicuramente per il rientro in sicurezza tra i banchi - ha spiegato il consigliere regionale Nicola Baiocchi -. I problemi iniziali, risolti con prontezza dalla Regione Marche, non hanno minimamente influito sull’affluenza, lo dimostrano le tante presenze che confermano un grande senso di civiltà dei cittadini”.

Ricevi l'informazione di qualità direttamente a casa tua con le nostre testate