Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
27 lug 2022
chiara dall' angelo
Cronaca
27 lug 2022

Treni con carrozza-bici: 8 convogli al giorno nelle Marche

Le tratte interessate sono Ancona-Fabriano e Ancona-San Benedetto del Tronto; ogni carrozza ha 64 stalli e il trasporto bici è gratuito

27 lug 2022
chiara dall' angelo
Cronaca
featured image
Ogni carrozza ha 64 stalli e il trasporto bici è gratuito
featured image
Ogni carrozza ha 64 stalli e il trasporto bici è gratuito

Ancona, 27 luglio 2022 - Da oggi nelle  Marche circoleranno otto treni al giorno dotati di carrozza-bici aggiuntiva , lungo le tratte Ancona-Fabriano e Ancona-San Benedetto del Tronto . Ognuna di queste carrozze è dotata di 64 stalli . Salgono così a 1.100 i posti bici complessivi in circolazione sui treni regionali delle Marche.

Le nuove vetture sono state presentate oggi ad Ancona dall'assessore regionale ai Trasporti Guido Castelli , dal responsabile commerciale della direzione business regionale di Trenitalia Ermanno Russo e dal direttore della direzione regionale Marche di Trenitalia Fausto Del Rosso .

Nelle Marche il trasporto della bici è gratuito , nei limiti dei posti disponibili su ciascun treno, grazie al contratto di servizio sottoscritto da Trenitalia e Regione.

Nel frattempo Trenitalia fa sapere che sono molto positivi i numeri del bilancio intermedio della 'Trenitalia summer experience' nelle Marche, a quasi un mese e mezzo dall'entrata in vigore dell'orario estivo.  Marche Line , il servizio da Piacenza a San Benedetto del Tronto con tariffa scontata del 50% per l'andata e il ritorno nello stesso week end, ad oggi ha trasportato 8.500 viaggiatori ( più del doppio rispetto al 2021 ) nelle località balneari marchigiane. In aumento anche il gradimento dei servizi link integrati treno+bus: rispetto al 2021 Urbino Link ha registrato un incremento dei viaggiatori del +161%, Fermo Link del +35% e Conero Link del +3%.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?