Treni con carrozza-bici: 8 convogli al giorno nelle Marche

Le tratte interessate sono Ancona-Fabriano e Ancona-San Benedetto del Tronto; ogni carrozza ha 64 stalli e il trasporto bici è gratuito

Ogni carrozza ha 64 stalli e il trasporto bici è gratuito

Ogni carrozza ha 64 stalli e il trasporto bici è gratuito

Ancona, 27 luglio 2022 - Da oggi nelle Marche circoleranno otto treni al giorno dotati di carrozza-bici aggiuntiva, lungo le tratte Ancona-Fabriano e Ancona-San Benedetto del Tronto. Ognuna di queste carrozze è dotata di 64 stalli. Salgono così a 1.100 i posti bici complessivi in circolazione sui treni regionali delle Marche.

Le nuove vetture sono state presentate oggi ad Ancona dall'assessore regionale ai Trasporti Guido Castelli, dal responsabile commerciale della direzione business regionale di Trenitalia Ermanno Russo e dal direttore della direzione regionale Marche di Trenitalia Fausto Del Rosso.

Nelle Marche il trasporto della bici è gratuito, nei limiti dei posti disponibili su ciascun treno, grazie al contratto di servizio sottoscritto da Trenitalia e Regione.

Nel frattempo Trenitalia fa sapere che sono molto positivi i numeri del bilancio intermedio della 'Trenitalia summer experience' nelle Marche, a quasi un mese e mezzo dall'entrata in vigore dell'orario estivo. Marche Line, il servizio da Piacenza a San Benedetto del Tronto con tariffa scontata del 50% per l'andata e il ritorno nello stesso week end, ad oggi ha trasportato 8.500 viaggiatori (più del doppio rispetto al 2021) nelle località balneari marchigiane. In aumento anche il gradimento dei servizi link integrati treno+bus: rispetto al 2021 Urbino Link ha registrato un incremento dei viaggiatori del +161%, Fermo Link del +35% e Conero Link del +3%.