Meteo 1 maggio, Emilia Romagna divisa tra sole e temporali

Le previsioni del tempo per la festa dei lavoratori: ecco la situazione provincia per provincia

Meteo 1 maggio, Emilia Romagna divisa tra pioggia (Pressphoto) e sole (Torres)

Meteo 1 maggio, Emilia Romagna divisa tra pioggia (Pressphoto) e sole (Torres)

Bologna, 29 aprile 2019 – Cosa dice il meteo per il 1° maggio 2019? Le previsioni del tempo rappresentano un'Emilia Romagna divisa tra sole e temporali, almeno per quanto riguarda la seconda parte della giornata.

Più o meno il medesimo scenario che l'Agenzia regionale per la Protezione, l'Ambiente e l'Energia (Arpae) propone per domani, martedì 30 aprile. Il cielo sarà sereno soprattutto sulle pianure di Bologna e Ferrara e nelle province di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini, oltre che sull'Appennino; poco nuvoloso a bassa quota nel Piacentino, Parmense, Reggiano e Modenese. Nel pomeriggio le cose cambieranno: rovesci e temporali, seppure brevi e occasionali si abbatteranno sui rilievi di Modena, Bologna e Rimini. Le temperature minime si attesteranno su valori inferiori alla media del periodo: tra i 5 gradi della pianura e i 9 della fascia costiera; mentre le massime aumenteranno sensibilmente, con valori attorno ai 21 gradi.

Leggi anche Maggio folle: neve in pianura il prossimo weekendSorpresa di primavera: nevica sull'Appennino forlivese

E il 1° maggio saliranno ancora, secondo le previsioni: mercoledì si toccheranno i 19 gradi in riviera e i 23 nelle aree di pianura. Al mattino il sole splenderà sull'Appennino e nelle pianure delle province di Piacenza, Bologna, Ravenna e Rimini. Qualche nuvola velerà il Parmense, il Reggiano, il Modenese e il Ferrarese. Nella seconda parte della giornata la pioggia cadrà sui rilievi: possibili temporali.

Leggi anche Le previsioni meteo delle Marche